Park Ji-Sung ammette di essere rimasto colpito dal grande talento del giovane Marcus Rashford ed esprime gratitudine ai tifosi del Manchester United per i cori che, ancora oggi, gli vengono dedicati dai supporter Red Devils.
L’ex centrocampista sudocoreano, in vista dell’amichevole fra le Leggende dello United e quelle del Barcelona di questo Venerdì, in programma al Camp Nou, è tornato a parlare del suo vecchio club.
Intervistato da MUTV, Park ha rivelato di avere un debole per la giovane stella mancuniana: “Marcus Rashford ha fatto davvero bene. Ha avuto una grande prima stagione e le persone hanno cominciato ad avere grandi aspettative su di lui, ma ha dimostrato di avere grandi qualità in campo anche nella seconda stagione.”
“Sta migliorando, pur avendo così tanta pressione addosso, e questo è abbastanza impressionante per me. Se riuscirà a continuare a fare ciò che sta facendo adesso, potrebbe diventare uno dei migliori giocatori.”
Il nome di Park Ji-Sung viene angora oggi scandito dai tifosi durante le partite, testimoniando come il sudcoreano sia entrato nel cuore dei tifosi per quanto dato durante la sua esperienza nel club da giocatore.
“Apprezzo davvero tanto che continuino a cantare i miei cori”, ha aggiunto. “Sono davvero felice di sentirli. Sono ancora un ambasciatore del club e mi diverto davvero nel vedere i tifosi in giro per il Mondo. So che hanno trascorso un periodo difficile dopo l’addio di Sir Alex [Ferguson], ma stiamo tornando ai nostri livelli e non vedo l’ora di vedere cosa faremo in futuro.”
“Abbiamo vinto un trofeo europeo e la League Cup in quest’ultima stagione e speriamo di continuare a fare bene. Adesso le aspettative sono alte, ci si aspetta di vincere il campionato, quindi l’unica cosa che dico ai tifosi è di continuare a sostenere il Manchester United e di godersi i bei momenti che arriveranno.”
Marco Antonucci