Phil Jones scalpita per l’inizio della preparazione per la nuova stagione del Manchester United, che vedrà la squadra volare negli USA per affrontare anche avversari di grande livello come Barcelona, Manchester City e Real Madrid.
Il difensore inglese non vede l’ora di riprendere a lavorare sotto gli ordini di José Mourinho, il quale farà diversi esperimenti nel tentativo di dare alla squadra una forma sempre più definitiva con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione 2017/2018.
Intervistato da ManUtd.com, Jones ha risposto ad una serie di domande sul Tour e sulla squadra in generale.
Quando qualcuno ti dice “pre-season”, qual è la prima cosa che ti viene in mente?
“Il duro lavoro!”, risponde ridendo. “Molti viaggi, tempo e fatica da parte di tutti. Ma tutto ciò è importante per prepararsi per l’inizio della nuova stagione e per la prima partita.”
José Mourinho avrà modo di programmare questo Tour dopo aver gestito la squadra per un anno. Quanto è forte il desiderio di voi giocatori di lavorare nuovamente con lui?
“Tutti non vediamo l’ora [di lavorare con lui anche nella prossima stagione]. Sappiamo esattamente cosa si aspetta il manager da noi e lui conosce i giocatori sia dentro che fuori dal campo. Avrà modo di organizzare questo tour pre-stagionale come vuole lui; deciderà quando ci alleneremo, quando riposeremo e quando svolgeremo la parte commerciale del nostro lavoro. Sono sicuro che sarà un grande Tour e non vedo l’ora che inizi.”
Che ricordi hai del tuo primo Tour con lo United?
“Ricordo la mia prima gara contro i Chicago Fire e il caldo fu insopportabile! Lavorai anche duramente, dato che fu la mia prima partita, perché non volevo che la gente pensasse che fossi un ragazzo venuto semplicemente per sedersi in panchina. Fu una difficile, ma utile curva di apprendimento.”
Sono in programma sette partite nella pre-season. Che influenza avranno sui giocatori?
“Più match giochi, più facilmente trovi il ritmo-partita e giocare sette partite darà modo a tutti di mettere dei minuti nelle gambe. C’è bisogno che tutti siano ad un buon livello di forma per l’inizio della stagione.”
Giocherete anche contro squadre come Barcelona, Manchester City e Real Madrid in questo Tour. Sono gare che fanno rumore anche quando si tratta solo di amichevoli?
“Naturalmente, si tratta di grandi nomi e ci sono anche tanti giocatori dal grande nome nelle loro squadre. Abbiamo giocato spesso contro questi tipi di squadre nella pre-season ed è emozionante per i tifosi presenti negli Stati Uniti poterci vedere dal vivo. È anche un bene per i giocatori più giovani che viaggeranno insieme a noi, i quali potranno fare esperienza in match del genere. Ci sono un sacco di cose positive da prendere dalla fase pre-stagionale e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione.”
Marco Antonucci