Marouane Fellaini non vede l’ora di prendere parte al Tour del Manchester United negli Stati Uniti per iniziare la preparazione pre-stagionale e per affrontare squadre di grande nome.
Il centrocampista belga è sicuro che, nonostante si tratterà di semplici amichevoli sulla carta, in campo e sugli spalti si sentirà la tensione delle grandi occasioni.
“Naturalmente, quando dei grandi club si affrontano l’atmosfera è sempre elettrica e i giocatori sono stimolati a dare del proprio meglio e il pubblico li segue con piacere”, ha dichiarato a ManUtd.com.
“Quando giochi contro delle grandi squadre ti senti motivato e già nella pre-season dai tutto quello che hai perché vuoi vincere e tornare in forma, e questo non può che aiutarti con le preparazione.”
Fellaini sottolinea anche l’importanza che il Tour Pre-Season ha per i nuovi arrivati, che hanno subito l’occasione per vivere di prima persona la percezione che si ha dello United nel Mondo.
“Quando arrivano dei nuovi giocatori, è bello stare insieme e conoscersi reciprocamente; è importante”, ha aggiunto. “Ci alleniamo insieme ogni giorno, a volte anche due volte [in una giornata] e, se il manager ci concede il pomeriggio libero, possiamo fare anche alcune cose insieme. È sempre una bella esperienza per tutti.”
“L’America è un grande paese con delle grandi città. Ci sono sempre tanti tifosi pronti a sostenerci quando andiamo lì e ricordo ancora quando giocammo contro il Real Madrid; c’erano oltre 100.000 tifosi e, dunque, è sempre un posto bellissimo dove giocare. L’atmosfera è buona, il clima è ottimo e i giocatori si divertono.”
Marco Antonucci