venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Il punto sulla situazione Lukaku

IMG_2493

Dopo alcuni giorni di letargo, un caldo giovedì mattina della prima settimana di Luglio, la situazione mercato del Manchester United subisce un repentino cambio di rotta.

Prima di questa mattina,tenevano banco, più che vere e proprie voci, il tiepido sottofondo di notizie sui vari Morata,James Rodriguez e Romelu Lukaku.
Proprio quest’ultimo è risultato avvicinarsi pericolosamente ai Red Devils di Mourinho, negli ultimi giorni, le voci si sono fatte sempre più insistenti,fino a sfociare nei post social in cui l’attaccante belga dell’Everton appariva in vacanza con un Paul Pogba in veste di agente speciale.

Fino a questa mattina in cui,forti delle notizie che vedevano il ritorno di Rooney ai Toffees, i tabloid parlavano del coinvolgimento dell’attuale capitano e massimo goleador del Manchester United, nella trattativa che potrebbe incoronare ancora una volta la squadra di Manchester come regina del mercato estivo.

Quella di oggi si è rivelata una giornata turbolenta,tanto per i tifosi quanto per i media.
La vera sfida é non lasciarsi travolgere dalla contraddittoria sequenza di conferme e smentite che si sono rimbalzate nella mattinata tra i club e le principali testate inglesi.
Tocca fare il punto della situazione per cercare di vederci un po’ più chiaro.

Sono state, nella tarda mattinata, Sky Sports e la BBC, due tra le fonti più autorevoli,a comunicare la fumata bianca nella trattativa che sta tenendo impegnato lo United da buona parte dell’estate.
Un’operazione conclusasi con il ritorno del giovane attaccante alla corte di Mourinho,
dopo essersi già incrociati al Chelsea nel 2014, per la cifra stimata di 85,5 milioni.
Il belga,che aveva dichiarato :”Voglio migliorare sempre più di livello per crescere. So dove voglio farlo.”, diventa protagonista dell’affare più ricco della storia dell’Everton.

Quando le notizie sembravano abbastanza veritiere ed attendibili da essere riportate già dalle maggiori trasmissioni di informazione sportiva di ogni latitudine, arriva peró, la doccia fredda proprio da una delle parti chiamate in causa.

É l’Everton ,infatti, a dichiarare a talkSPORT che non si è raggiunto nessun accordo e che,dunque, quelle notizie che hanno fatto il giro del mondo sarebbero,perciò,infondate e premature.

Quest’ultimo colpo di scena non spegne,però,definitivamente i riflettori sull’affare United-Lukaku ma ci porta a riflettere su altri aspetti.
L’agente del belga, Mino Raiola, ha più volte dichiarato che il suo giocatore avrebbe lasciato l’Everton solo nel caso si fossero presentate alcune squadre con offerte sostanziali alla mano.
E d’altro canto, dalla sponda Merseyside, ci tengono a far presente che Wayne Rooney non rientrerà nella trattativa per Lukaku.

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *