Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Nemanja Matić dal Chelsea. Contratto di tre anni per il giocatore, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.
Il 28enne serbo arriva all’Old Trafford dopo aver conquistato due Premier League, una Emirates FA Cup e una League Cup con il Chelsea e un campionato e una coppa nazionale con il Benfica.
Queste le prime parole di Matić da giocatore del Manchester United:
“Sono felice di entrare a far parte del Manchester United. Poter lavorare ancora una volta con José Mourinho era un’occasione che non potevo rifiutare.”
“Mi sono goduto il mio periodo al Chelsea e voglio ringraziare il club e i tifosi per il loro sostegno. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e di cominciare ad allenarmi insieme a loro.”
“Questo è un periodo esaltante per il club e non vedo l’ora di fare la mia parte nel raggiungere altri traguardi storici con questo grandioso club.”
Queste, invece, le dichiarazioni di José Mourinho:
“Nemanja è un giocatore del Manchester United e un giocatore di José Mourinho. Rappresenta tutto ciò che voglio in un calciatore: fedeltà, costanza, ambizione, gioco di squadra.”
“Voglio ringraziarlo per il suo desiderio di unirsi a noi perché, senza la sua volontà, sarebbe stato impossibile averlo qui. Sono sicuro che i nostri giocatori e i nostri tifosi lo ameranno. Un grande benvenuto al nostro nuovo numero 31.”
Marco Antonucci