Saranno tre giocatori che hanno fatto parte del Manchester United nella scorsa stagione – Paul Labile Pogba, Henrikh Mkhitaryan e Zlatan Ibrahimović – a contendersi la nomina di Player of the Season dell’ultima UEFA Europa League.
Avendo fornito un grande contributo nel cammino che ha portato il club alla conquista del trofeo, i tre calciatori sono stati scelti dalla UEFA come i candidati più meritevoli di questo riconoscimento.
Pogba ha giocato in ogni match della UEFA Europa League nella stagione 2016/2017, realizzando anche il goal che ha aperto le marcature nella finale contro l’Ajax del 24 Maggio.
L’armeno Mkhitaryan si è rivelato un autentico specialista della competizione, fornendo delle ottime performance e realizzando diversi goal, fra cui quello del definitivo 2-0 nella già citata finale di Stoccolma.
Anche Ibrahimović ha segnato diverse reti importanti durante il trionfale cammino in UEFA Europa League, prima di rimediare il brutto infortunio che ha messo fine alla sua stagione nei quarti di finale contro l’Anderlecht.
Marcus Rashford, invece, è arrivato quinto nella classifica generale dei migliori giocatori della competizione, mentre Ander Herrera si è classificato settimo.
Marco Antonucci