venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho parla del debutto in Premier e del ritorno di Ibra

IMG_2695

Nell’intervista concessa al canale ufficiale del Manchester United,José Mourinho,oltre a parlare della squadra che potrebbe scendere in campo contro il West Ham per il match di apertura della Premier League 2017/18, ha parlato anche del probabile ritorno in squadra di Zlatan Ibrahimovic.

Per prima cosa, l’allenatore ha confermato le assenze degli infortunati a lungo termine Luke Shaw,Marcos Rojo ed Ashley Young.

“I motivi per arrivare entusiasti e positivi alla gara col West Ham sono il precampionato positivo e il fatto che abbiamo la squadra che ha iniziato al completo,senza ulteriori infortuni.”

Tornano disponibili anche i difensori Eric Bailly e Phil Jones che hanno saltato la partita di Supercoppa europea per squalifica.
Potrebbero partire titolari nella loro prima all’Old Trafford anche i neo acquisti Lindelof,Matic e Lukaku.

Nella stessa intervista è stato affrontato anche l’argomento Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese ha avuto un enorme impatto,la scorsa stagione, venendo eletto miglior marcatore della squadra con 28 goal segnati in 46 presenze, prima di terminare la stagione in anticipo a causa di un grave infortunio.

Nell’estate il suo contratto é andato in scadenza, mentre l’ormai 35enne continuava la sua riabilitazione, particolarmente documentata sui propri canali social.
Tuttavia, Mou ha tenuto a ribadire che il lavoro di Ibra per i Red Devils non si è ancora concluso.
Ovviamente, non si parla certo del breve termine ma Zlatan, già  da qualche settimana si é rifatto vivo al campo di allenamenti dello United per proseguire in palestra il suo recupero.

“É infortunato ed ha bisogno di recuperare completamente. Non è affatto pronto per giocare,ad esempio,domani. Il suo recupero non è qualcosa di disperato o urgente.
“Piuttosto,ha voluto far presente che ciò che ha realizzato la scorsa stagione non era abbastanza per lui. Sente di poter dare ancora dell’altro. Abbiamo,perciò, discusso dell’eventualitá della sua permanenza al Manchester United , tornando a disposizione per la seconda metà della stagione.”

Sarebbe un ritorno che di sicuro sarebbe accolto con grande piacere tra i tifosi che l’hanno subito messo in cima alle loro gerarchie preferenziali in seguito ai suoi 17 centri in Premier e i goal decisivi alle vittorie di Community Shield e EFL Cup.

 

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *