venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Matić: “Lo United è il più grande club fra quelli in cui ho giocato”

Nemanja+Matic+Manchester+United+v+West+Ham+vcOeEpgcpeBxNemanja Matić definisce il Manchester United come il più grande club in cui abbia mai giocato durante la sua carriera e racconta le ragioni che lo hanno spinto a lasciare il Chelsea.

Il centrocampista serbo, diventato già un idolo dei tifosi dopo le sue prime due apparizioni con il suo nuovo club, sembra essersi ambientato perfettamente all’Old Trafford, dove ha potuto ritrovare un allenatore con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto.

Non a caso, lo stesso giocatore conferma che José Mourinho è stato uno dei motivi che lo hanno spinto a lasciare Londra dopo qualche anno e dopo aver vinto il suo secondo titolo di Premier League a livello personale.

“Lui è stato davvero importante per me”, ha dichiarato Matić riferendosi al manager dello United, durante un’intervista concessa a Sky Sports. “Mi ha acquistato al Chelsea dal Benfica ed è stata una delle ragioni per le quali ho deciso di venire a Manchester.”

“[José] Mourinho è stata una delle ragioni e lo è stata anche il club, il Manchester United, quindi non c’è stato bisogno di pensarci due volte. La mia decisione è stata veloce e molto chiara.”

Alla domanda se il Manchester United sia il più grande club in cui abbia mai giocato, Matić ha poi risposto: “Decisamente. Tutti sanno ciò che è il Manchester United.”

“Quando dici Manchester United, è una cosa diversa [rispetto al nominare altri club]. Anche il Chelsea è un grande club, il Benfica è il più grande club in Portogallo. Ma il Manchester United è il Manchester United.”

“Quando sono venuto qui il primo giorno, ho potuto sentire che la gente del club ti aiuta ogni giorno se hai bisogno di qualcosa e i tifosi sono davvero importanti per questo club.”

“Dopo ogni sessione di allenamento, ci aspettano fuori dal campo di allenamento per scattare foto, per un autografo, quindi credo che questo sia uno dei più grandi club al Mondo. Forse, ci sono due o tre club simili allo United, ma il Manchester United è sicuramente uno dei più grandi club al Mondo.”

Il debutto in Premier League di Nemanja Matić con la maglia del Manchester United è stato così positivo che il serbo è stato Man of the Match.

“Ho giocato come centrocampista difensivo per molti anni, quindi continuo a fare il meglio che posso per svolgere bene il mio lavoro”, ha aggiunto.

“Farò del mio meglio, ma, quando avrò la possibilità di fare qualcosa in più o di spingermi in avanti, lo farò. Ma i tifosi e i miei compagni di squadra sanno che il mio compito è quello di dare equilibrio alla squadra, di difendere bene e cercherò di fare lo stesso lavoro che ho fatto in precedenza. Penso che io possa ancora migliorare e lo farò, naturalmente.”

“Ognuno ha la libertà di fare qualcosa di buono per la squadra, nessuno ti dice di non muoverti due metri verso sinistra o verso destra se puoi aiutare la squadra. Se avrò la possibilità di spingermi in avanti e di segnare qualche goal, lo farò.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *