venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho: “Sono felice della squadra che ho”

834907476-768x566José Mourinho, alla vigilia della sfida di Premier League in casa dello Swansea City, si dice soddisfatto per come si è mosso il Manchester United sul mercato e della rosa a propria disposizione.

Il manager portoghese è contento del modo in cui la dirigenza si è mossa per assicurargli tre dei quattro obiettivi di mercato che si era posto prima dell’estate.

“Il mio club ha fatto estremamente bene”, ha dichiarato Mourinho in conferenza stampa. “Avevo quattro obiettivi e ne abbiamo presti tre e li abbiamo acquistati tutti prima che si giocasse il primo match della stagione. Quindi, il mio club ha svolto un grande lavoro per me. Siamo in una situazione stabile.”

Parlando, poi, dell’ottimo inizio del campionato, il manager dello United preferisce restare con i piedi per terra: “È solo l’inizio. La scorsa stagione, siamo partiti raccogliendo 9 punti nelle prime tre partite e siamo finiti sesti.”

“Quindi, non sarà una buona prima giornata a farmi perdere la mia stabilità e la mia disciplina e a spingermi a permettere che i giocatori possano pensarla diversamente da me.”

Negli ultimi giorni i media inglesi hanno parlato di un’indiscrezione che vede la Premier League intenzionata a ridurre la durata della finestra estiva di calciomercato in futuro, chiudendola prima dell’inizio del campionato

Un’ipotesi che sembra piacere a José Mourinho, che sottolinea l’importanza che potrebbe avere per un manager il fatto di poter conoscere la squadra che avrà a propria disposizione già prima di cominciare la stagione.

“La mia opinione è che bisogna adattarsi alla situazione, non importa quale”, ha aggiunto. “Ma, da allenatore di calcio, preferirei che la finestra [di mercato] chiudesse il prima possibile, in modo tale che tutti conoscano i giocatori che avranno [in rosa] e nessuno dovrebbe più aspettare fino all’ultima settimana.”

“In questo caso, non ci ritroveremmo più una situazione in cui un giocatore gioca la prima gara in una squadra e la seconda in un’altra. E, per quanto riguarda il fatto che negli altri campionati [la finestra di mercato] non chiuderebbe prima e che correremmo il rischio di perdere i giocatori acquistabili nelle ultime settimane, la mia domanda è: quanti club sono abbastanza potenti economicamente per poter acquistare i top player della Premier League?”

“La risposta è: non ce ne sono molti, quindi il rischio sarebbe minimo. E, anche se uno di questi club tenterebbe di acquistare qualcuno dei migliori giocatori [della Premier League], noi non glielo venderemmo.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *