Paul Labile Pogba sente che il Manchester United ha maggiore fiducia rispetto alla passata stagione e racconta cosa ha detto all’arbitro dopo un fallo che avrebbe potuto portare alla sua espulsione.
Il centrocampista francese ha lasciato nuovamente la sua impronta in questo secondo turno di Premier League, realizzando un goal e sfornando un assist nella vittoria per 4-0 sul campo dello Swansea City.
La sua partita, però, sarebbe potuta finire in anticipo se l’arbitro, il Sig. Jon Moss, avesse deciso di sanzionare con il secondo cartellino giallo di giornata il suo intervento scomposto su Martin Olsson.
Intervistato da Sky Sports nel dopo-gara, il francese ha risposto così alla domanda se temesse di essere espulso dopo il fallo in questione. “Ad essere onesto, no.”
“Sul secondo, no. Mentre sul primo, dopo averlo visto di nuovo, sì. Eravamo sotto pressione e non stavamo vivendo il nostro momento migliore e ho fatto qualche fallo stupido.”
“Ma, sul secondo, non ero preoccupato, quindi non era fallo per me. Ed è per questo che ho riso insieme a lui [il direttore di gara], gli ho detto: ‘Fai sul serio?’. Quindi, era tutto ok.”
“Credo che sarebbe stata davvero dura per noi con un’espulsione nel primo tempo. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato; abbiamo vinto di nuovo 4-0 e abbiamo mantenuto la porta imbattuta, quindi stiamo continuando per la nostra strada e vogliamo continuare così.”
“Penso che siamo più fiduciosi [rispetto alla passata stagione], ci conosciamo meglio l’un l’altro. Questo è il secondo anno. Il primo anno non è facile quando hai un nuovo manager e hai appena cambiato squadra, eppure abbiamo comunque vinto dei trofei.”
“In questa stagione siamo più fiduciosi, tutti ci conosciamo meglio, ognuno lavora per la squadra e questo rende le cose più facili.”
Marco Antonucci