Dopo essere tornato all’azione giocando per circa un’ora un match con la selezione Under-23 del Manchester United, Luke Shaw si pone come obiettivo quello di tornare ad avere un posto da titolare nella prima squadra.
Il terzino sinistro, insieme ad Ashley Young, è sceso in campo nel match della Premier League 2, il campionato di massima divisione delle selezioni Under-23 dei club inglesi, contro lo Swansea City al Leigh Sports Village, terminato con il punteggio di 1-1.
“Mi sento davvero bene e posso solo migliorare partendo da qui”, ha dichiarato un sorridente Shaw ai microfoni di MUTV dopo il match del Manchester United Under-23.
“Adesso sono alla ricerca di un posto in prima squadra, e, quando il manager avrà bisogno di me, mi farò trovare pronto. Qualunque sarà il momento in cui verrò chiamato in causa, non vedo l’ora di tornare all’azione. Preferirei prima che dopo, ma mi sento bene e, ogni volta che verrò chiamato in causa, mi farò trovare pronto.”
“Sono davvero felice di aver giocato per un’ora stasera; è stato davvero importante per me e per Ashley [Young] giocare dopo aver dovuto fare la riabilitazione. Sono stati 60 minuti positivi; sia io che Ash ci sentiamo bene. Mi sento davvero bene e spero di continuare così, mantenendomi in forma e diventando sempre più forte.”
Shaw ammette che è stato difficile in questi mesi osservare i propri compagni di squadra giocare, mentre era alle prese con il proprio infortunio, in particolar modo durante la finale di UEFA Europa League dello scorso Maggio.
“È sempre orribile restare a guardare perché vorresti essere lì, ma i ragazzi sono stati davvero impressionanti e hanno seguito bene le indicazioni del manager, mettendo in pratica le tattiche che studiamo in allenamento.”
“Tutti le hanno acquisite e lavorano duramente sul campo d’allenamento per fare ciò che vuole. I ragazzi stanno facendo davvero bene e non vedo l’ora di tornare insieme a loro.”
Marco Antonucci