lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Vidić: “Matić acquisto importante per il Manchester United”

593F1C28918C42388D8EBD3CBB2444BANemanja Vidić si dice entusiasta per l’acquisto del connazionale Nemanja Matić da parte del Manchester United, sostenendo che il centrocampista serbo possa diventare un elemento fondamentale nella rincorsa alla vittoria della Premier League.

L’ex difensore centrale, che ha vinto 15 trofei durante la sua indimenticabile esperienza nei Red Devils, ha rivelato di aver avuto un’ottima impressione dell’ex giocatore del Chelsea già al loro primo incontro, prima di una gara della Serbia del lontano 2008.

Intervistato dal magazine ufficiale del club, United Review, Vidić ha dichiarato: “Ricordo quando è arrivato nella Nazionale Serba per la prima volta. Dovevamo giocare una gara a Praga contro la Repubblica Ceca nel 2008.”

“La mia prima impressione su di lui fu positiva: un ragazzo simpatico, piacevole da avere attorno e che si sarebbe trovato bene nello spogliatoio. A differenza di molti giocatori della Nazionale Serba, non ha mai giocato per la Stella Rossa o il Partizan a livello professionistico.”

“Lui viene da Šabac, vicino Belgrado, ma si è fatto strada nel calcio in Slovacchia, dove è stato nominato Player of the Year nel Košice. Era un giocatore di grande talento.”

Matić si è già ambientato senza problemi nello United, il quale ha iniziato la stagione 2017/2018 in modo impressionante, e Vidić crede che il nuovo acquisto abbia diversi punti in comune con Michael Carrick.

“Ha qualità simili a quelle di Michael Carrick, che è stato un grande giocatore per il club”, ha aggiunto. “Michael adesso ha 36 anni; Nemanja è più giovane e ha 29 anni, ma ha anche lui tanta esperienza. Ha giocato in grandi club, come il Benfica e il Chelsea, vincendo diversi titoli.”

“Non sono rimasti tanti giocatori all’Old Trafford fra quelli che avevano vinto il titolo, quindi questa mentalità vincente è molto importante perché non può arrivare soltanto da un manager di grande successo. Nemanja sa come come gestire la pressione che arriva mentre si lotta per il titolo.”

“È un ottimo acquisto per noi. È un top player nel suo ruolo e sono sorpreso che Antonio Conte lo abbia lasciato andar via. Ha giocato la maggior parte delle loro partite nella scorsa stagione e ha fatto davvero bene, quindi non mi aspettavo che venisse ceduto ad una delle loro più grandi rivali. Il modo in cui ha giocato le prime partite indica che è un giocatore da United.”

Opinione chiaramente condivisa anche dagli stessi tifosi dello United, che hanno già riproposto il famoso canto dedicato a Vidić per il nuovo numero 31, e il difensore campione d’Europa con il club nel 2008 si dice felice di poter condividere questo coro con il proprio connazionale.

“Sono contento che lo United lo abbia acquistato”, ha aggiunto. “In primo luogo perché penso che sia un ottimo giocatore e un’ottima persona, ma anche perché viene dalla Serbia e si chiama Nemanja; sono belle qualità da avere!”

“Ho sentito che i tifosi hanno cantato il coro che dedicavano a me. Amavo il mio coro, è stato speciale per me e spero che Nemanja faccia bene e che i tifosi lo cantino anche per lui. È bello ricevere questo riconoscimento.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *