Il Manchester United ha presentato la lista dei giocatori in squadra per la UEFA Champions League, inserendo anche Zlatan Ibrahimović.
Sebbene il fuoriclasse svedese difficilmente tornerà a giocare prima della seconda parte di stagione, José Mourinho non ha voluto comunque precludersi la possibilità di utilizzarlo in caso di un recupero lampo.
Un’altra sorpresa è l’inserimento in squadra di James Wilson, che non gioca un match con lo United dall’Ottobre 2015 e che, sotto la gestione di José Mourinho, ha giocato soltanto nell’amichevole in casa del Wigan Athletic del Luglio 2016.
Ecco la lista completa presentata dal Manchester United per l’edizione 2017/2018 della UEFA Champions League:
Portieri: David de Gea, Sergio Romero.
Difensori: Antonio Valencia, Chris Smalling, Eric Bailly, Luke Shaw, Marcos Rojo, Matteo Darmian, Phil Jones, Victor Lindelöf.
Centrocampisti: Ander Herrera, Ashley Young, Jesse Lingard, Marouane Fellaini, Michael Carrick, Nemanja Matić, Paul Labile Pogba.
Attaccanti: Anthony Martial, Henrikh Mkhitaryan, James Wilson, Juan Mata, Romelu Lukaku, Zlatan Ibrahimović.
Altri giocatori che fanno parte della prima squadra – come Marcus Rashford, Joel Pereira, Axel Tuanzebe e Scott McTominay – sono stati inseriti, invece, nella Lista B, ovvero la lista dove possono essere inseriti i calciatori nati dall’1 Gennaio 1996 in poi.
Marco Antonucci