Carrick, Fellaini e Jones salteranno tutti la gara di Champions League di domani contro il CSKA Mosca, andando ad aggiungersi a Paul Pogba al gruppo degli indisponibili.
José Mourinho lo ha confermato nella conferenza pre-partita di quest’oggi, sottintendendo l’assenza degli infortunati a lungo termine, Ibrahimovic e Rojo.
”Non avendo Fellaini,Pogba e Carrick, perdiamo per questa partita tutte le tre pedine del centrocampo. Non ci sono,dunque, tante soluzioni, piuttosto,cercheremo di focalizzarci sugli scontri individuali o in specifiche aree del campo. Cercheremo di concentrarci sulla squadra nella sua totalità e di avere una squadra di qualità ed equilibrio,allo scopo di vincere la partita.”
Fellaini salterà anche la partita di campionato di questo weekend,contro il Crystal Palace,dopo il colpo subíto da Shane Long contro il Southampton.
”É stato solo quando ho rivisto l’accaduto in tv che ho capito che Marouane é stato fortunato, non stará fuori a lungo.”
Mourinho ha anche parlato dei suoi precedenti incontri col CSKA Mosca e crede che la partita di domani metterà il suo United a confronto con il migliore 11 dei russi che abbia sfidato.
”Li ho affrontati con il Real Madrid, con l’Inter, col Chelsea ed ora con il Manchester United, dunque,é diventata una consuetudine nel mio percorso in Champions,” ha spiegato. “Ad essere onesto, è sempre un piacere tornare in una città bella come Mosca. Migliora di volta in volta.
”Riguardo gli avversari, questo è sicuramente il miglior CSKA che mi trovo a fronteggiare.”
Maria Russo