David de Gea sostiene che ogni ragazzo cresca sognando di giocare nel Manchester United, sperando di seguire le orme dei grandi calciatori che ne hanno fatto parte nel passato.
Il portiere spagnolo si sente privilegiato nel far parte di quello che definisce un “club speciale” ed esalta la sua storia.
Intervistato dalla TV ufficiale della Premier League, de Gea ha dichiarato: “Credo che per ogni giocatore, per ogni bambino, sia un sogno poter giocare per il Manchester United.”
“Probabilmente, per la storia del club e per i giocatori che ha avuto questo club speciale in passato, che lo hanno reso uno dei migliori al Mondo.”
“Come ho detto prima, ogni bambino cresce sempre sognando di giocare per questa squadra.”
Alla domanda se si senta al top della forma, il numero 1 dello United ha, poi, risposto: “Sì, è bello sentirsi dire dalla gente che sei uno dei migliori portieri al Mondo.”
“Mi sento davvero fiducioso in questo momento, ma mi alleno duramente per continuare a giocare a livelli così alti, e gioco a questi livelli da un bel po’ di tempo. Mi allenerò duramente per ottenere sempre di più e per migliorare ancora.”
Marco Antonucci