Nemanja Matić assicura che il Manchester United sta preparando nel migliore dei modi l’attesa sfida di Anfield contro gli eterni rivali del Liverpool, dicendosi pronto, insieme a sui compagni, a dare il massimo.
Il centrocampista serbo, protagonista di un ottimo inizio di stagione e della qualificazione ottenuta dalla sua nazionale per la prossima FIFA World Cup nei giorni scorsi, sembra pronto a rituffarsi nel Mondo della Premier League e ad affrontare quello che potrebbe essere definito il Derby d’Inghilterra.
“Ci siamo preparati davvero bene”, ha dichiarato Matić a MUTV. “Il manager ha preso dei video per farci vedere che tipo di squadra sia [il Liverpool] e come potremmo fermarla, quindi sono sicuro che ci faremo trovare pronti per affrontarla.”
“Sarà come ogni partita: bisognerà restare concentrati per 90 minuti, dovremo prenderci cura anche dei piccoli dettagli perché loro possono essere pericolosi.”
“È molto importante sapere cosa fare in ogni fase della gara. Rischi di pagare ogni piccolo errore, quindi mantenere la concentrazione sarà importante, ma, naturalmente, dovremo sfruttare anche le nostre qualità per segnare dei goal.”
Quella del Liverpool è una squadra conosciuta per la sua capacità di pressare alto durante le partite e per la sua abilità nell’iniziare bene i match, come accaduto con l’Arsenal all’inizio di questa stagione, ma Matić è convinto che lo United abbia le qualità necessarie per contrastare la minaccia dei Reds.
“Vogliono sempre segnare nei primi 10/15 minuti”, ha aggiunto il serbo. “Dovremo essere aggressivi nello stesso modo in cui lo saranno loro.”
“Ho giocato [ad Anfield] diverse volte e hanno sempre cercato di fare ciò, ma abbiamo le qualità per fermarli. Sarà un grande derby, è una partita speciale per i nostri tifosi, quindi sono sicuro che si divertiranno e che ci sosterranno per tutti i 90 minuti e cercheremo di renderli felici, naturalmente.”
Marco Antonucci