Conclusasi,finalmente,la sosta che ha visto in scena le Nazionali, torna a parlare ai media José Mourinho, questa volta, prima di una gara particolarmente sentita da entrambe le tifoserie.
É un Mourinho che ha adottato un approccio oggettivo alla partita, definendo la sfida di Anfield “una partita come le altre”, non facendo, peró mancare puntualizzazioni sul grande desiderio di conquistare la vittoria, lo stesso che accomuna i rivali. “Giocheranno in casa,sono molto forti contro le grandi squadre e sappiamo che non sarà affatto facile. Dovremo dimenticarci degli infortunati e focalizzarci sui mezzi a disposizione, aggiungendo una forte personalità e desiderio di vincere.”
NOTIZIE SULLA SQUADRA
L’allenatore ha confermato l’assenza di Michael Carrick e la presenza di Romelu Lukaku, definito in buone condizioni,dopo il fastidio rimediato con la nazionale belga. Probabilmente,quindi,lo United giocherà domani senza tre figure chiave del proprio centrocampo, con Fellaini,Pogba e Carrick tutti indisponibili.
MEGLIO DELLO SCORSO ANNO
Mou vede la sua squadra decisamente migliorata rispetto alla sfida coi Reds scorsa stagione,conclusasi senza goal. “In classifica siamo in una posizione migliore e ciò vale anche per il livello del nostro gioco, i risultati positivi incidono notevolmente anche sul morale.
LA PRIMA SFIDA PIÙ IMPEGNATIVA
“Sarebbe irrispettoso per le avversarie già affrontate definire quella col Liverpool come la prima vera gara della stagione. Ma è ben noto che ci siano swuadre superiori ad altre. Ci aspetterà un’atmosfera molto particolare che ci motiverà a fare del nostro meglio. Capisco quanto sia sentita da parte di ambo le tifoserie per la storia e la tradizione che questa sfida si porta dietro ma la affronteremo in modo professionale, punteremo ai 3 punti,obiettivo di tutte le altre gare.
Maria Russo