Eric Bailly sente l’importanza della sfida di domani contro il Benfica, che potrebbe, in caso di vittoria o anche solo di pareggio, regalare al Manchester United la matematica qualificazione agli ottavi di finale della UEFA Champions League.
Il difensore ivoriano è sicuro che giocare in casa, dove i Red Devils non hanno ancora mai perso una partita in questa stagione, sarà un fattore importante per la squadra, che appare anche in ottime condizioni psicologiche dopo la vittoria contro il Tottenham Hotspur in Premier League.
“Sarebbe una cosa davvero importante [vincere]”, ha dichiarato nella conferenza stampa della UEFA. “Prima di tutto, [mi auguro] di vincere, è una partita importante, sarà la nostra quarta in Champions League e sarà in casa e, da quando abbiamo iniziato [la stagione], non abbiamo perso nessuna gara casalinga, e questo è importante per la nostra fiducia.”
“Spero che tutto vada bene nella gara di domani e che riusciremo a vincere e a qualificarci. Sarebbe davvero importante per noi.”
Bailly pensa che anche i club inglesi possano dire la loro in questa stagione in UEFA Champions League, insistendo che diverse squadre anglosassoni potrebbero arrivare fino in fondo.
“Sappiamo che è uno dei migliori campionati e ci sono delle ottime squadre, e stanno ottenendo dei buoni risultati. È qualcosa di importante per il campionato [questa competizione], e la Premier League è sempre stata forte.”
“Dobbiamo pensare a noi stessi e continuare così. Adesso stiamo facendo davvero bene, stiamo vincendo le partite, [quindi] speriamo di continuare in questo modo.”
Infine, il centrale ivoriano spende parole d’elogio per il compagno di squadra Romelu Lukaku, che definisce un elemento fondamentale per la squadra.
“Credo, come molte persone, che Romelu [Lukaku] sia un grande attaccante”, ha aggiunto. “Ho giocato contro di lui e adesso ho la fortuna di giocarci insieme. È davvero importante per noi.”
“Tutti possono vedere come stia andando bene e spero che continui a segnare con regolarità e che continui ad aiutare la squadra, come ha fatto finora.”
Marco Antonucci