David de Gea mostra la propria empatia per Mile Svilar, il giovane portiere del Benfica che ha commesso l’errore sul goal di Marcus Rashford nel match d’andata, offrendogli qualche consiglio.
Il numero 1 del Manchester United conosce bene l’enorme pressione che si sente addosso nelle prime partite giocate in carriera in palcoscenici come la UEFA Champions League, dicendosi convinto che il belga avrà occasione di rifarsi.
“Sì, ho provato empatia per lui”, ha ammesso de Gea in un’intervista concessa a United Review. “Ma questa è la vita che ti aspetta se sei un portiere.”
“Può essere difficile, specialmente quando sei così giovane e commetti un grande errore, ma, alla fine, devi convincerci e imparare dai tuoi errori. È solo un ragazzo giovane e la sua carriera è appena iniziata e sono sicuro che farà bene.”
“La cosa principale da fare, se si commette un errore, è provare a dimenticarlo in fretta e continuare a guardare avanti. Alla fine della giornata, quando sei così giovane, ti abitui agli errori che fai e devi semplicemente passarci sopra. Devi lavorare duramente e divertirti il più possibile.”
Marco Antonucci