lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Mourinho parla prima del Benfica

8A406CFF-8457-44C1-BC07-C759D58D5651

Jose Mourinho ha dichiarato ai media che potrebbe far giocare Martial e Rashford assieme ma,ovviamente,non ha svelato il suo undici che affronterà il Benfica stasera.

Martial e Rashford si sono fino ad ora quasi divisi il compito,questa stagione, segnando 13 goal nel complesso e registrando una notevole quantità di assist.

Nella partita di sabato contro il Tottenham, Martial è subentrato a Rashford e ha messo a segno il goal vittoria di fronte la Stretford End all’Old Trafford. Era il quarto goal da subentrato segnato dal francese che molto probabilmente partirà titolare contro il Benfica.

Nella consueta conferenza all’Aon Training Complex, José ha parlato della possibilità di schierarli entrambi,facendo un po’ di rotazione in vista Chelsea.

“Una settimana fa contro lo Swansea,Martial e Rashford hanno giocato assieme. Dunque,non è un problema. Lo sarebbe giocare con 12 giocatori,non possiamo schierare tutti allo stesso tempo. Ma loro due possono decisamente giocare insieme e si potrebbe ripetere con il Benfica o nelle prossime partite. Ma comunque in questo momento non pensiamo a nessun’altra partita che non sia quella con il Benfica in Champions League.”

Mourinho ha inoltre confermato che la sua rosa non ha subíto ulteriori infortuni e la missione per stasera sarebbe quella di qualificarsi alla frase ad eliminazione della Champions League che sarebbe assicurata con una vittoria sul Benfica e quella del CSKA contro il Basilea,per il girone A.

”Sarebbe ottimo riuscirsi a qualificare questa sera,considerando l’avere così tante partite da disputare. Anche se non sempre è l’ideale qualificarsi da primi,considerando l’eventualità dei sorteggi. Ma il calcio è il calcio e finire primi è in ogni caso meglio che secondi. Per cui, ci proveremo.

“Il Benfica è una squadra di livello superiore rispetto al Basilea ed al CSKA. Certo,sono in una posizione scomoda e potrebbero aspettarsi solo di finire in Europa League. Quindi giocheranno di sicuro almeno per un punto. Rispetto all’andata, sono in un momento di forma migliore e mi aspetto una partita non facile.”

L’allenatore ha avuto anche delle belle parole per il diciottenne Mile Svilar, protagonista in negativo dell’andata col terribile errore che ha portato al goal di Rashford.

”È molto bravo, nella partita successiva alla nostra come in quella ancora dopo, ha mantenuto la porta inviolata. Ha grande personalità,considerando la sua giovane età.”

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *