L’allenatore del Manchester United è pronto a riabbracciare quelle che ha definito delle assenze di cui ogni squadra avrebbe sentito la mancanza, Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic.
Si prepara,però,a riaccogliare in squadra anche Marcos Rojo. La lieta notizia ha caricato di buonumore la squadra in vista della visita del Newcastle di domani,subito dopo il break per le nazionali.
Pogba proveniva da un ottimo inizio di stagione, vincendo il premio di giocatore del mese, ad Agosto,prima di infortunarsi nel match di apertura in Champions League,con il Basilea. Ibrahimovic e Rojo hanno entrambi subíto la rottura del legamento crociato in Europa League,la scorsa stagione, contro l’Anderlecht. Tutti e tre tornano disponibili per il match di questo weekend.
”Ora posso parlare di Pogba perché è tornato,non amo parlare di giocatori infortunati ma è chiara la traiettoria del Manchester United prima e dopo il suo infortunio. Ci sono degli elementi nel nostro calcio che subíscono la presenza,come anche l’assenza, di Pogba. Tutto qui.
”La scorsa stagione abbiamo potuto contare su Zlatan quasi ogni minuto,fino al momento del suo infortunio. Questa stagione abbiamo dovuto imparare a fare a meno di lui,giocando in maniera differente ma resta un giocatore fondamentale che siamo contenti di riaccogliere. Una straordinaria personalità che ha dovuto fare i conti con un infortunio serio. Abbiamo sempre detto che sarebbe ritornato nel 2017 ma una cosa è il 31 dicembre, tutt’altro metà novembre. Ha saputo essere lo strsso professionista di sempre anche nel periodo dell’infortunio,svolgendo un lavoro fantastico.
“Lo stesso vale per Marcos Rojo, il cui infortunio è stato altrettanto serio. Ha già giocato con le giovanili, mercoledì scorso e sta bene. Sembra pronto. Paul non è nelle stesse condizioni, il suo infortunio non ha richiesto la chirurgia, ma anche lui sembra essere in forma,sono contento di riaverli finalmente in squadra.”
Maria Russo