venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

L’entusiasmo di Mourinho per la vittoria sul Watford

984358C3-05E1-458D-8BAC-5FDF028D9717

José Mourinho é convinto che i suoi avrebbero potuto segnare ancora più goal nella gara di ieri al Vicarage Road terminata 4-2

I Red Devils si sono assicurati tre punti vitali,non risparmiandosi un pò di spavento, in una partita scoppiettante al Vicarage Road in cui Ashley Young ha rifilato alla sua ex squadra una doppietta e che ha visto andare in goal anche Martial e Lingard.

Ecco il commento dell’allenatore nel postpartita ..

SAREBBERO POTUTI ESSERE SETTE

”Avremmo potuto facilmente segnarne sette. Siamo stati pericolosi per tutti i 90 minuti,sul 3-0 eravamo in controllo del gioco e avremmo potuto chiuderla ma abbiamo perso un pò di concentrazione,facendoli ritornare in partita.”

FACILE SEGNARE NEL SECONDO TEMPO

”Nel secondo tempo si è rivelato ancora più facile segnare ma abbiamo sprecato queste chance, purtroppo, questo è il calcio. Poi,improvvisamente,viene fuori un rigore dal nulla e sul 3-1 cambia il corso della partita. Sul 3-2 la partita entra in una zona grigia ma la fantastica iniziativa di Lingard la chiude definitivamente.”

LA QUALITÀ DEI GOAL E DELLE OCCASIONI

”Abbiamo sprecato un’occasione molto ghiotta per il possibile 4-0 a fine primo tempo e nella seconda parte,abbiamo fatto molto pressing per recuperare la palla e le occasioni più nitide sono state quelle di Lukaku e Pogba. Ne abbiamo avute molte ma dopo il 3-1 la partita si è rovesciata.”

 

UN YOUNG IN FORMA

”Sta giocando molto bene. Conosco le posizioni in cui si può rivelare più utile per noi. Questa posizione da terzino sinistro è quella più adatta a questo punto della sua carriera. Sono sorpreso che Pogba gli abbia permesso di battere quella punizione che ha portato al secondo yoal. In allenamento la sua media sulle punizioni è buona ma solitamente abbiamo altre opzioni. Probabilmente il primo goal gli ha dato fiducia. Ed ha segnato un goal bellissimo.”

L’APPROCCIO DEL WATFORD

”Avevano fiducia, essendo una squadra che non sentiva la pressione di avere qualcosa da perdere. Questo ha sicuramente inciso sul loro modo di giocare. Per loro perdere 3-0 o 5-0 non faceva alcuna differenza. Ma noi gli abbiamo dato la possibilità di rientrare in partita, quando saremmo dovuti arrivare a quel punto decisamente più rilassati.”

LA PARTITA DI LUKAKU

”Credo abbia bisogno di un grande contratto per le sue scarpette. Al momento non ha contratti con nessun brand,ecco perché indossa delle scarpette nere! Scherzi a parte,fa un ottimo lavoro di squadra. Non lo incolperei mai per le occasioni sprecate. È un gran professionista,non potrei esserne più entusiasta.”

CONTENTO DEL CONTRIBUTO DI MARTIAL

”Credo che,tuttavia,stia subendo un po’ di affaticamento dovuto all’accumularsi di partite. Nel secondo tempo il suo rendimento è notevolmente calato. È comunque un ragazzo giovane ed il suo fisico è biologicamente preparato per smaltire in fretta. Nel primo tempo ha avuto un’energia pazzesca, ha saputo essere pericoloso e segnare una rete importante.”

LINDELOF HA TENUTO A BADA RICHARLISON

”Credo che Richarlison sia un ottimo giocatore e un avversario difficile ma Victor è molto veloce e si è adattato sia a giocare centralmente ma anche sulle fasce perché gode di quell’agilitá che molti nel suo ruolo non hanno. Un’altra performance molto positiva.”

 

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *