Il sorteggio ha stabilito che negli ottavi di finale di UEFA Champions League si sfideranno le ultime due vincitrici della UEFA Europa League, Manchester United e Sevilla. Ufficializzate anche le date e gli orari dei match d’andata e di ritorno, quest’ultimo previsto all’Old Trafford.
La squadra di José Mourinho sarà chiamata ad affrontare la compagine guidata da Eduardo Berizzo, squadra ostica e spesso protagonista di ottime annate negli ultimi anni nel campionato spagnolo, LaLiga Santander, oltre che delle famose tre vittorie consecutive della UEFA Europa League fra il 2014 e il 2016, di cui una battendo in finale il Liverpool..
L’andata è prevista per Mercoledì 21 Febbraio 2018, calcio di inizio alle ore 20:45, all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, mentre il match di ritorno andrà in scena Martedì 13 Marzo 2018 all’Old Trafford, sempre alle 20:45.
Saranno le prime due sfide ufficiali fra i due club, che finora si sono affrontati soltanto in amichevole in un paio di occasioni, entrambe all’Old Trafford: il 12 Agosto 2006 (un 3-0 in favore dei Red Devils, firmato dai goal di Louis Saha, Cristiano Ronaldo e David Jones) e il 9 Agosto 2013, in occasione del Testimonial Match di Rio Ferdinand (vittoria degli gli andalusi per 3-1).
I Campioni d’Europa in carica del Real Madrid dovranno misurarsi subito con una delle squadre candidate alla vittoria finale, ovvero il Paris Saint-Germain. La Juventus, invece, giocherà per la prima volta nella sua storia al Wembley Stadium, affrontando il Tottenham Hotspur, mentre torneranno a sfidarsi Chelsea e Barcelona.
Ecco il quadro completo degli ottavi di finale della UEFA Champions League:
Chelsea FC v FC Barcelona
FC Bayern München v Beşiktaş JK
FC Basel 1893 v Manchester City FC
FC Porto v Liverpool FC
FC Shakhtar Donetsk v AS Roma
Juventus FC v Tottenham Hotspur FC
Real Madrid CF v Paris Saint-Germain FC
Sevilla FC v Manchester United FC
Marco Antonucci