Ha ritenuto positiva, José Mourinho, la reazione del suo Manchester United nella vittoria per 1-0 contro il Bournemouth, ieri sera.
Dopo la sconfitta nel derby di Manchester, i Red Devils tornano a vincere grazie ad un colpo di testa segnato da Romelu Lukaku nel primo tempo all’Old Trafford.
Ecco i punti salienti della conferenza postpartita..
TRE PUNTI FONDAMENTALI
“Abbiamo sprecato diverse chance per segnare il secondo goal e poter prendere fiato, nell’ultimo quarto d’ora il Bournemouth era più fresco di noi. Hanno avuto un giorno di riposo in più, mentre noi avevamo il derby solo tre giorni fa. Avevano Afobe e Defoe pronti a dare dinamismo, quando inseriti quasi alla fine della partita. La nostra prestazione è stata caratterizzata da un grande sforzo e notevole personalità, che ci hanno permesso di ottenere tre punti molto importanti. ”
IL GOAL DECISIVO DI LUKAKU
“Un bel colpo di testa scaturito da un ottimo cross di Mata. Nel secondo tempo è mancata la cattiveria giusta. Martial è stato sfortunato in alcuni casi e Rashford ha mancato la porta con quel tiro pazzesco. Di occasioni ne abbiamo avute e siamo riusciti a mantenere il controllo.”
UN ALTRO CLEAN SHEET
“L’obiettivo primario era di vincere la partita in modo più comodo ma quando non riesce, si inizia a percepire la migliore condizione dell’avversario nei momenti finali. Essere riusciti a tenere la porta inviolata mi fa molto piacere.”
OTTIMA PRESTAZIONE
“Ritengo che la nostra sia staa una buona prestazione in cui c’era la determinazione per vincerla. Una squara che viene da una sconfitta si impegna al massimo perché non si ripeta, questo è stato il pensiero di ogni giocatore sceso in campo.”
Maria Russo