Il giovanissimo talento Angel Gomes, classe 2000, ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista, legandosi definitivamente al Manchester United.
Il promettente 17enne, nato a Londra, è un prodotto dell’Academy del club e vanta già una presenza anche in prima squadra, dopo aver debuttato nell’ultimo match di Premier League della scorsa stagione all’età di 16 anni.
Il suo talento aveva attirato l’interesse di numerosi club europei, specie dopo aver vinto la FIFA World Cup con la selezione Under-17 dell’Inghilterra, ma fortunatamente è arrivata la firma che pone fine alle voci che parlavano di un suo possibile addio a parametro zero.
Queste le parole dello stesso Angel Gomes: “Il Manchester United è sempre stato una parte importante della mia vita. Sono nel club da quando avevo sei anni ed è stato un momento di grande orgoglio, per me, quando ho compiuto il mio debutto in prima squadra.”
“Questo club è rinomato per dare ai giocatori cresciuti in casa l’opportunità di arrivare in prima squadra e questo è stato un fattore importante nella mia decisione di firmare il mio primo contratto professionistico con questo club. Sono ancora giovane, ma non vedo l’ora di continuare a maturare con l’aiuto dello staff tecnico e sfrutterò ogni occasione che mi capiterà.”
Nicky Butt, allenatore della selezione Under-19 del Manchester United, ha dichiarato: “Angel continua a diventare sempre più forte durante la sua crescita e siamo tutti felici che abbia firmato il suo primo contratto professionistico con il Manchester United. È ancora molto giovane e ha una buona attitudine nell’apprendimento; unendo ciò al suo talento naturale, immaginiamo che Angel avrà un grande futuro.”
José Mourinho ha commentato così la notizia del rinnovo del giovane Gomes: “Sono contento che Angel abbia firmato il suo primo contratto professionistico con il club. L’ho fato debuttare in prima squadra alla fine della scorsa stagione, cosa che non l’ha reso soltanto il giocatore più giovane ad aver mai giocato per il Manchester United in Premier League, ma anche il più giovane giocare ad aver rappresentato il Manchester United dopo Duncan Edwards nel 1953.”
Marco Antonucci