Nemanja Matić ritiene necessario non esercitare troppa pressione sui giocatori emergenti, dando loro il tempo e lo spazio necessario per maturare in club come il Manchester United.
Il centrocampista serbo è convinto che creare troppe aspettative possa rendere difficile l’esplosione di un nuovo talento, rimarcando l’importanza di lasciare ai più giovani la piena libertà di crescere seguendo i propri tempi.
“Credo che i giocatori giovani abbiamo semplicemente bisogno di libertà”, ha dichiarato in un’intervista concessa a MUTV. “Non c’è bisogno di mettere ulteriore pressione su di loro perché loro sentono molto la pressione quando vanno in campo per giocare per il Manchester United, quindi bisogna provare a farli rilassare un po’ per poter così permettergli, poi, di mostrare le proprie qualità.”
“Il manager si trova qui anche per spiegare a qualcuno come Scott [McTominay] cosa deve fare e sono davvero felice per lui perché è un bravo ragazzo e sono sicuro che in futuro avrà più possibilità di giocare e di mostrare le proprie qualità.”
“La cosa più importante per un giovane giocatore è restare concentrato sul proprio lavoro e non focalizzarsi sulle cose esterne al calcio.”
Marco Antonucci