venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “Abbiamo dimostrato di saper voltare pagina dopo le sconfitte”

B929B69F088744829B216375004BDB31Juan Mata ritiene che il Manchester United abbia reagito molto bene alla sconfitta subita nel derby, vincendo le successive due partite e dimostrando di non perdere tempo a pensare al passato.

Il centrocampista offensivo spagnolo è convinto che la squadra sia capace di guardare avanti e di potersi migliorare strada facendo, senza lasciarsi condizionare dai momenti difficili.

Questa la traduzione del suo post apparso oggi su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Come avevamo detto la scorsa settimana, non avevamo voglia di continuare a pensare alle partite passate. Tutto quello che volevamo era restare concentrati sulle sfide successive. Le due vittorie ottenute questa settimana dimostrano che la squadra ha le qualità e il carattere per continuare ad andare avanti, invece di restare ferma a lamentarsi quando le cose non vanno come si vorrebbe.

In primo luogo, abbiamo ottenuto i tre punti in una partita difficile contro il Bournemouth. Ci hanno reso la vita difficile, ma questa non è una novità in Premier League, dove si sa che si possono trovare diverse difficoltà in ogni singola partita. La chiave per superarle è creare occasioni per vincere la gara, occasioni che devi poi sfruttare, ovviamente. Questo è ciò che abbiamo fatto e questo ci ha dato molta fiducia per affrontare la seconda partita della settimana, contro il West Bromwich Albion. È stata un’altra gara complessa e difficile, e non siamo riusciti a chiuderla prima del fischio finale, nonostante i due bei goal segnati nel primo tempo da Romelu [Lukaku] e Jesse [Lingard].

Forse, potrebbe sembrare una cosa banale, ma, in un mese con nove partite da giocare, il nostro obiettivo è quello di restare assolutamente concentrati sulla prossima gara, al fine di vincerla con la massima professionalità ed efficacia. Certo, bisogna provare a godersi ogni partita, ma la cosa più importante in questo mese cruciale è essere fisicamente e mentalmente pronti per questa maratona di partite.

Questa settimana abbiamo un’altra ‘doppia sessione’. Abbiamo la Carabao Cup questo Mercoledì contro il Bristol City. Stanno vivendo una stagione sensazionale in Championship finora e, con alcune vittorie conquistate di recente, hanno dimostrato di essere fra i candidati alle promozione. Non sarà una gara facile.

Qualche giorno dopo, giocheremo la terza trasferta di fila, a Leicester. Sarà il giorno prima della vigilia di Natale, quindi mi piacerebbe cogliere l’occasione per augurare a tutti voi buone feste; spero che vi possiate godere il Natale insieme ai vostri cari. La mia famiglia verrà a Manchester, quindi passeremo questo periodo speciale dell’anno tutti insieme.

Abbracci,
Juan

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *