lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

United eliminato dalla Carabao Cup

477C544500000578-5199783-image-a-71_1513805409286Il Manchester United viene clamorosamente eliminato dalla Carabao Cup dal Bristol City. Nonostante il momentaneo goal del pareggio di Zlatan Ibrahimović, i ragazzi di José Mourinho vengono inaspettatamente puniti proprio nei minuti finali di partita e perdono 2-1.

CRONACA

L’inizio della partita vede entrambe le squadre intenzionate a sbloccare quanto prima il punteggio, con il Bristol City che chiama Sergio Romero alla prima parata della serata con un calcio di punizione di Josh Brownhill dopo appena sei minuti. Lo United risponde colpendo una traversa al 10′, quando un cross di Anthony Martial dalla sinistra arriva dalle parti di Zlatan Ibrahimović, che trova la deviazione di un difensore che, per poco, non insacca nella propria porta.

Red Devils colpiscono un altro legno nove minuti più tardi, al 19′, con un potente tentativo da fuori di Marcus Rashford che sbatte sul palo e fa tremare la porta, ritornando sfortunatamente in campo. Termina alto, invece, il successivo tentativo di Scott McTominay. Va vicino al goal anche Paul Labile Pogba, al minuto 26, con un tiro che termina di poco a lato.

Alla mezz’ora di gioco, il Bristol City chiama il portiere dello United nuovamente al lavoro con una botta da fuori di Hörður Björgvin Magnússon. Lo United ha un’altra grande occasione nella parte finale del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Zlatan Ibrahimović spara alto da posizione favorevole con un brutto tiro al volo.

La ripresa si apre con un calcio di punizione di Marcus Rashford che, deviato da un avversario, rischia di cogliere in controtempo il portiere, comunque reattivo e bravo a deviare in corner la sfera.

Bristol+City+v+Manchester+United+Carabao+Cup+_rAn_OWFfmpxTuttavia, al minuto 50, arriva l’inaspettato vantaggio del Bristol City. Joe Bryan arriva nell’area dello United e fulmina Sergio Romero con un potente e imparabile tiro mancino che si infila sotto l’incrocio dei pali, mandando in delirio i tifosi locali e realizzando l’1-0.

Bristol+City+v+Manchester+United+Carabao+Cup+1gZCuR1pMEaxIl Manchester United, però, risponde subito e riporta in parità il punteggio grazie all’uomo più atteso. Zlatan Ibrahimović, a 8 mesi esatti dal suo bruttissimo infortunio, ritrova la via del goal con un calcio di punizione battuto in modo potente, che piega le mani al portiere e che firma l’1-1 al 57′.

José Mourinho, trovato il pareggio, butta nella mischia anche Romelu Lukaku, il quale crea diverse occasioni da goal, ma trovando sempre la pronta opposizione del portiere avversarie. Crea una buona chance anche Marcus Rashford all’82’ con un tiro di esterno che termina di pochissimo fuori.

Bristol+City+v+Manchester+United+Carabao+Cup+YkBZOgrFEHzxLo United sembra voler trovare quella vittoria che tutti si aspetterebbero, ma in pieno recupero arriva lo shock: il Bristol City sfrutta un’incertezza della difesa dei Red Devils e trova il clamoroso goal-vittoria con Korey Smith, eliminando il Manchester United dalla Carabao Cup.

Una sconfitta pesante e dolorosa, che toglie alla squadra la possibilità di competere per uno dei trofei ritenuti alla portata di questo Manchester United.

Marco Antonucci

TABELLINO

Carabao Cup
Carabao Cup – Quarti di Finale

Ashton Gate – Bristol, United Kingdom – Mercoledì 20 Dicembre 2017

3277 AC4AD80054D44492A7FD375782AC9DB6
Bristol City FC 2-1 Manchester United FC
50′ Joe Bryan [BC], 57′ Zlatan Ibrahimović [MU], 90+2′ Korey Smith [BC]

FORMAZIONI

Bristol City:
15 Luke Steele; Bailey Wright [C]4 Aden Flint, 6 Nathan Baker, 23 Hörður Björgvin Magnússon (68′, 10 Matty Taylor); 8 Josh Brownhill (73′, 19 Niclas Eliasson), Korey Smith, 21 Marlon Pack, 3 Joe Bryan; 20 Jamie Paterson, 14 Bobby Reid.
Manager: Lee Johnson

Manchester United:
20
 Sergio Romero; 2 Victor Lindelöf, 5 Marcos Rojo, 17 Daley Blind (60′, 9 Romelu Lukaku); 36 Matteo Darmian (90+4′, 12 Chris Smalling), 39 Scott McTominay, 6 Paul Labile Pogba, 23 Luke Shaw; 19 Marcus Rashford, 11 Anthony Martial, 10 Zlatan Ibrahimović [C] (68′, 22 Henrikh Mkhitaryan).
Manager: José Mourinho

Arbitro: Mike Dean. Assistenti: Simon Long, Ian Hussin. Quarto uomo: Graham Scott.

Cartellini gialli: 46′ Jamie Paterson [BC], 73′ Marcus Rashford [MU], 88′ Matty Taylor [BC], 88′ Paul Labile Pogba [MU].

Cartellini rossi: Nessuno.

Spettatori: 26.088

STATISTICHE

11 Tiri totali 19
Tiri in porta 5
46% Possesso palla 54%
Cartellini gialli 2
Cartellini rossi 0
Calci d’angolo 6
Fuorigioco 0

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *