Nemanja Matić rivela che sarebbe disposto perfino a giocare in porta, se ciò servisse ad aiutare il Manchester United in un momento di difficoltà.
Il centrocampista serbo si dichiara pronto a sacrificarsi in qualsiasi ruolo per il bene della squadra, perfino quello meno auspicabile per un giocatore di movimento.
“Ovviamente, mi piace giocare a centrocampo,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Ma, se l’allenatore mi chiedesse di giocare in una qualsiasi posizione per aiutare la squadra, lo farei. Farei anche il portiere, se necessario.”
“Spero che non accada mai”, ha aggiunto ridendo. “Ma, se dovesse servire, mi farei trovare pronto. Per me, è importante giocare, non importa in che ruolo.”
Matić è stato votato come Giocatore serbo dell’anno, un premio assegnato secondo i voti dei capitani delle squadre del campionato serbo e presentato del quotidiano Večernje novosti.
Un riconoscimento che sembra molto gradito dal diretto interessato: “Questo premio viene assegnato da un quotidiano famoso in Serbia, dove votano tutti i capitani della massima divisione e loro hanno scelto me come miglior giocatore del 2017, cosa che mi rende davvero felice.”
“Sono molto orgoglioso perché, quando ti votano i capitani, significa qualcosa. Sono felice e li ringrazio. È un piacere essere scelti da loro.”
Marco Antonucci