Mourinho era pieno di parole positive dopo l’inizio d’anno vittorioso del suo Manchester United contro l’Everton, per l’atteggiamento e l’impegno dimostrati.
I due goal, tra l’altro anche belli, sono arrivati nel secondo tempo prima con Anthony Martial e poi con Jesse Lingard che ha messo nel sacco una vittoria arrivata dopo tre pareggi consecutivi in Premier League, tre punti, dunque, fondamentali, quelli arrivati a Goodison Park.
Ecco il commento dell’allenatore nel postpartita…
UNA PARTITA FRIZZANTE
”I ragazzi se lo sono meritato. Continuavo a ripetere che i nostri pareggi provenivano da buone prestazioni ma erano resi difficili da situazioni ed errori causati da noi stessi, specialmente col Burnley e con il Leicester. Ma i giocatori hanno talento e ieri hanno saputo sfruttarlo a proprio vantaggio. Non sembrava una partita dettata dalla stanchezza o dal calendario impegnativo. È stata,anzi, una partita frizzante.”
ABBIAMO SEMPRE AVUTO IL CONTROLLO
”L’Everton ha dominato per qualche tratto nel primo tempo ed ha avuto una reazione nel secondo tempo ma il controllo della gara è stato sempre dalla nostra. Abbiamo tenuto il possesso, fatto girare la palla e adattato il nostro modo di giocare all’assenza di Lukaku. Sono soddisfatto, dunque, dei punti ottenuti ma lo sarei stato a prescindere.”
DIMOSTRAZIONE DI QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ
“I ragazzi sono stati fantastici nel loro atteggiamento, nell’impegno, nella volontà, nell’orgoglio e nella professionalità che ci hanno messo, non solo hanno giocato una partita molto professionale ma anche di qualità. Sono riusciti a controllare la gara in maniera impeccabile in uno stadio dall’atmosfera piuttosto calda. Invece,abbiamo mantenuto la calma, i goal sono stati perfino belli e ciò rende i tre punti ancora più preziosi. Abbiamo effettuato dei buoni cross e siamo riusciti a penetrare dalle fasce, molto bene.”
SUL MERCATO DI GENNAIO
”Onestamente non so nulla. So che questo momento non è molto facile, in due o tre settimane forse recupereremo dei giocatori e potremmo darci un po’ di respiro. Potremmo migliorare già da subito o aspettare l’estate per provare a farlo? Chi lo sa. L’unica cosa che posso dire è che i miei ragazzi hanno dato tutto e sono fiero di loro, non solo per la vittoria di oggi. Lo sono ogni qualvolta che vedo da parte loro l’atteggiamento giusto.”
Maria Russo