Antonio Valencia non si arrende e insiste che il Manchester United lotterà fino alla fine in Premier League, memore di quanto successo qualche anno fa.
L’esterno ecuadoriano ricorda il triste epilogo del campionato della stagione 2011/2012, quando i Red Devils sprecarono ben 8 punti di vantaggio nelle ultime giornate, per ribadire come nel calcio non si debba mai dare nulla per scontato.
“Dobbiamo continuare a lottare fino alla fine, dobbiamo guardare avanti”, ha dichiarato in un’intervista apparsa su ManUtd.com. “Qualche anno fa, abbiamo perso il titolo quando avevamo otto punti di vantaggio. Adesso, abbiamo più partite da giocare e dobbiamo continuare a lottare.”
“La cosa importante è raccogliere i tre punti, giocando bene e continuando a seguire questa mentalità fino al termine della stagione. Abbiamo dimostrato di avere le qualità e di essere in condizione di lottare fino alla fine della stagione.”
Valencia, in assenza di Michael Carrick, si sta dimostrando un eccellente capitano in questa stagione, ma l’esterno dello United preferisce dare importanza al suo rendimento in campo.
“Voglio rappresentare la squadra e penso che io lo stia facendo bene, ma la cosa più importante è che i miei compagni di squadra siano felici per ciò che sto facendo”, ha concluso.
Marco Antonucci