Come di consueto, appuntamento fisso del Lunedì è il commento personale di Juan Mata sulla settimana appena passata sul suo blog personale. I temi di questa volta erano la deludente eliminazione dalla Champions League e la qualificazione alle semifinali di FA Cup che ha rialzato un pò il morale della squadra..
Ecco le parole dello spagnolo :
«Ciao a tutti,
la vittoria contro il Brighton in FA Cup ci permette di arrivare all’ultima sosta per le nazionali della stagione con un sorriso a metà. È sempre speciale l’occasione di potersi giocare una semifinale a Wembley, un luogo in cui ho avuto il privilegio di giocare molte volte, perché ti permette di raggiungere la vittoria di un titolo davvero importante. Il più antico nella storia del calcio. I nostri rivali saranno gli Spurs, una squadra abituata a giocare in quello stadio… Daremo tutto per poterci giocare un’altra finale.
Cerco di essere ottimista ma comunque non riesco a nascondere la delusione per l’eliminazione in Champions. Prima di tutto, vorrei congratularmi col Siviglia per aver conquistato una qualificazione storica, ritrovandosi tra le prime otto dopo molti anni in cui sono saliti sempre più di livello, nelle competizioni europee. Ma comunque non alleggerisce la sensazione, che provate anche tutti voi, che ai quarti ci saremmo potuti essere noi, seppur consapevoli di non aver giocato una buona partita Martedì scorso.
Siamo frustrati, come tutti voi. Ma è nei momenti complicati come questo che una squadra deve restare unita,più che mai. Si vince e si perde assieme. Vogliamo giocare anche l’anno prossimo la Champions League, col proposito di rendervi più felici di quanto fatto questa stagione.
Abbracci,
Juan.»
Maria Russo