Ander Herrera, che oggi compie 29 anni, si dice felice e orgoglioso di poter giocare da ormai diversi anni nel Manchester United.
Il centrocampista spagnolo sente il pieno appoggio sia del club che della tifoseria, che intende ripagare impegnandosi al massimo e cercando di guadagnarsi un posto in squadra.
“Prima di tutto, mi rende davvero orgoglioso perché, quando giochi per il Manchester United, devi dimostrare ogni stagione di meritare di poter continuare a giocare per il club”, ha dichiarato in un’intervista concessa a Inside United, il magazine ufficiale del club.
“Penso che il manager sia davvero felice di me, che lo siano anche i tifosi, quindi tutto ciò mi rende davvero orgoglioso.”
La popolarità di Ander Herrera è cresciuta soprattutto dopo alcune performance di alto livello nella stagione 2016/2017, annata nella quale è stato anche premiato con il Sir Matt Busby Player of the Year.
Lo spagnolo, allo United dal 2014, pensa che il suo periodo fin qui trascorso in squadra sia stato più che positivo.
“Tutti i ricordi che ho sono fantastici”, ha aggiunto. “Sono riuscito a vincere dei trofei con il club, sono riuscito a giocare più di 160 partite, quindi ho in mente di arrivare alle 200 partite e continuare a collezionare partite per me e per il mio club.”
“Il club mi tratta in modo perfetto, l’amore che i tifosi mi dimostrano non potrebbe essere più bello e più grande, la mia famiglia è felice a Manchester, quindi cerco semplicemente di dare tutto quello che ho e di mettere tutta la forza e tutto l’impegno per meritarmi di giocare in questo club.”
Marco Antonucci