La leggenda Bryan Robson invita i supporter del Manchester United a stringersi attorno alla squadra in questo momento assai delicato, sostenendola incondizionatamente e proteggendola dall’attacco dei media.
L’ex capitano dei Red Devils è convinto che, per costruire un clima sereno all’interno del club, occorra anche il pieno appoggio da parte della tifoseria, oltre che un forte impegno da parte dei calciatori.
“Dobbiamo restare uniti perché nessuno, al di fuori di questo club, si schiererà con il Manchester United”, ha dichiarato Robson durante il programma The Paddy Crerand Show, in onda su MUTV. “Se i tifosi non inciteranno la squadra, i media la tartasseranno ancora di più.”
“Questo è un momento in cui dobbiamo metterci insieme in trincea, sostenerci l’un l’altro e riprendere fiducia. I ragazzi devono lavorare ancora più duramente, ma possiamo cambiare le cose con i giocatori che abbiamo.”
“I ragazzi, non solo il manager e il suo staff, devono dare il meglio di sé e mostrare un grande spirito di squadra, se vogliono uscire fuori da questa situazione e tornare a competere ai vertici del campionato.”
“Tutto ciò che devono fare è vincere la prossima partita, cambiare un po’ [la situazione della squadra], la fiducia tornerebbe, così come torneranno i giocatori infortunati, la forma fisica dei giocatori migliorerà e, all’improvviso, le cose potrebbero cambiare in meglio molto velocemente.”
Marco Antonucci