Juan Mata non nasconde la propria soddisfazione per la striscia di sette successi consecutivi, ma ritiene che il Manchester United abbia ancora molta strada da fare.
Il centrocampista offensivo spagnolo, dalle pagine del suo blog, ha analizzato il momento positivo della squadra e ha riservato parole d’elogio per il compagno di squadra Marcus Rashford, in stato di grazia nelle ultime settimane.
Eccovi un estratto del suo tradizionale intervento settimanale su juanmata8.com:
“Ciao a tutti. Stiamo continuando la nostra serie di risultati positivi. Vincere sette gare su sette non è mai un compito semplice, quindi siamo orgogliosi e felici per le cose che abbiamo fatto nelle recenti settimane. Ma vogliamo ancora di più.
Sappiamo di essere sulla strada giusta, ma la parte più importante della stagione è ancora davanti a noi. Dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, e siamo tutti motivati nel voler rendere positivi i mesi che verranno.
Come ho già detto, la nostra vittoria contro il Brighton di Sabato è stata la settima di fila. Abbiamo sofferto nel finale, ad essere onesti, ma credo che sia stata meritata. Quando vivi una striscia positiva [di risultati], vinci gare che, in altre circostanze, avresti potuto solo pareggiare.
Abbiamo giocato con energia e con il desiderio di continuare a migliorare. Ci siamo portati sul 2-0, grazie ad un rigore di Paul [Labile Pogba] e ad un grande goal di [Marcus] Rashford. Marcus è un giocatore davvero speciale. È già, e continuerà ad esserlo, un giocatore davvero importante per il club e per la nazionale ed è un piacere vedere da vicino la sua crescita.
È anche un bravissimo ragazzo, con la mente concentrata sulle cose importanti e con doti fisiche straordinarie. Ha tutto per continuare a crescere senza fermarsi, e se lo merita.
Ora guardiamo avanti, a Venerdì sera, la FA Cup ritornerà con una sfida molto difficile in trasferta contro l’Arsenal. L’Emirates [Stadium] è uno stadio spettacolare, è sempre difficile giocarci, e questa gara sarà importante perché c’è in gioco una competizione che, come tutti sapete, è molto importante per noi.
Il nostro avversario ha battuto il Chelsea e, pertanto, arriverà [alla gara] con grande fiducia, ma noi siamo intenti a continuare il nostro cammino in coppa.
Spero passiate una bella settimana.
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci