domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Solskjær: “Abbiamo avuto una reazione fantastica”

Ole-Gunnar-SolskjaerOle Gunnar Solskjær vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pari contro il Burnley, evidenziando l’ottima reazione dei suoi ragazzi che ha portato il Manchester United a rimontare ben due goal nei minuti finali del match.

Il manager norvegese, pur desiderando la vittoria, è contento di aver comunque visto la squadra rispondere nel modo giusto in una situazione difficile come quella che si era profilata nella parte conclusiva della sfida dell’Old Trafford.

La rete dello 0-2 di Chris Wood, infatti, sembrava aver condannato i Red Devils alla prima sconfitta della gestione Solskjær, ma un grande spirito di squadra ha portato lo United a trovare, prima con un penalty di Paul Labile Pogba e in seguito con un tap-in di Victor Lindelöf, due volte la via del goal.

Intervistato nel dopo-gara da MUTV, ecco i temi trattati dal caretaker manager del Manchester United.

Splendida reazione della squadra
“Il modo in cui abbiamo reagito è stato fantastico. Siamo contenti di questo punto e avremmo potuto ottenerne tre nel finale. Ci siamo mossi troppo tardi, spinti dal bisogno di dover recuperare. Questa è stata una curva di apprendimento, ma adesso abbiamo dato una risposta alla domanda: sarebbero capaci di rimontare se andassero un goal o anche due goal sotto? Pertanto, sono molto contento della nostra reazione.”

“Questo è il Man United. Siamo consapevoli che avremmo potuto fare di meglio nei primi 60/70 minuti, ma, ripeto, la reazione è stata splendida e, segnare due goal dopo l’87’ minuto, è stato fantastico e questa è stata una testimonianza del carattere di tutti. Non mollare mai. Non si molla mai in questo club.”

Create tante occasioni
“Bisogna trovare il modo di abbattere le difese avversarie e avremmo potuto prendere delle decisioni migliori in certe occasioni, naturalmente, perché sapevamo quanto sono forti. Volevano che crossassimo spesso la palla, dunque – quando abbiamo iniziato a giocare alla nostra maniera nella loro area – penso che siamo diventati pericolosi. Juan [Mata] ha datto diversi bei movimenti e insieme ad Ash [Ashley Young] penso che abbiano creato molte opportunità. Siamo riusciti a segnare due volte nel finale.”

La squadra vive un processo di apprendimento
Rom [Romelu Lukaku] ha fatto davvero bene contro il Burnley in passato. Ha segnato diverse volte contro di loro. Con Anthony [Martial] infortunato, abbiamo pensato che fosse l’opzione migliore schierarlo insieme a Rashy [Marcus Rashford]. Ovviamente, ha avuto un paio di occasioni, ma oggi non era la sua giornata.”

“È un processo di apprendimento ogni partita che giochiamo e lo è anche per me, visto che oggi ho imparato qualcosa sui giocatori quando si ritrovano sotto [nel punteggio], ma – pur andando sotto di due goal – siamo stati capaci di recuperare e di ottenere un punto, il ché è stato fantastico. Andreas [Pereira] migliorerà grazie a questa esperienza, non ci sono problemi a riguardo.”

Felice per lo spirito di squadra
“I nostri passaggi non erano abbastanza veloci, ma penso che Juan [Mata], nel primo tempo, si sia posizionato ottimamente. Ovviamente, non abbiamo creato molte occasioni nitide, ma abbiamo avuto il 75% del possesso palla, quindi avevamo solo bisogno di avere un po’ più ritmo.”

“Ho pensato che avremmo potuto segnare anche il terzo goal. Non bisogna mai arrendersi. Qui lo si ha nel DNA. Siamo rimasti delusi dal fatto di non essere riusciti ad ottenere i tre punti, ma siamo felicissimi della nostra reazione dopo il 2-0.”

Complimenti al portiere avversario, Tom Heaton
“Mi chiedo chi abbia insegnato a Tom Heaton a perdere tempo così! Tom ha giocato bene, devo dire. Ha compiuto diverse parate fantastiche. Paul [Labile Pogba] gli ha fatto un paio di bei tiri. È un bravo ragazzo e si merita tutti i complimenti che può ricevere.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *