domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Mata: “Ero infortunato, ma ho corso pur di stoppare Salah”

Manchester United v Liverpool FC - Premier LeagueJuan Mata ha parlato del match di ieri con il Liverpool, elogiando il carattere e l’attitudine mostrati dal Manchester United e raccontando l’episodio che lo ha visto, da infortunato, fermare con un grande intervento il temuto Mohamed Salah.

Il centrocampista offensivo spagnolo è stato costretto, insieme ad altri due compagni di squadra, ad abbandonare il terreno di gioco già durante il primo tempo della gara, dopo aver coraggiosamente compiuto un intervento vitale sul fuoriclasse egiziano.

Un gesto che gli è valso l’elogio di molti tifosi Red Devils, i quali hanno apprezzato l’impegno profuso dall’iberico e, in generale, da tutta la squadra in una partita che si era messa in condizioni molto difficili.

Di seguito, il tradizionale post del Lunedì di Juan Mata sul proprio blog:

“Oggi vi scrivo da casa, deluso per non aver potuto finire la partita, ma orgoglioso del coraggio e della forza mostrati dai miei compagni di squadra, dato che hanno offerto tutto in campo per prendersi un punto che sembrava incredibilmente difficile da poter guadagnare alla fine del primo tempo.

Sembrava potesse accaderci di tutto.

Se c’è una partita che nessun giocatore del Manchester United vuole perdersi è quando giochiamo con il Liverpool, ma bisogna accettare che gli infortuni fanno parte dello sport.

Fortunatamente, non ricordo di aver mai affrontato una situazione simile in una partita in più di 12 anni da professionista, è stata la prima volta che un infortunio muscolare mi ha costretto ad abbandonare un match in corso.

In realtà, devo essere grato [per questa cosa], dato che è un dato non comune per un giocatore di calcio, ma il primo [mio infortunio di questo tipo] è arrivato proprio durante un derby. È stato un peccato e, per di più, non si è trattato dell’unico infortunio; sia Ander [Herrera] che Jesse [Lingard] sono dovuti uscire per lo stesso motivo.

È incredibile che tutto ciò sia accaduto nel primo tempo. Non era l’inizio che avevamo sognato per una gara così importante, ma la squadra ha giocato bene, nonostante gli infortuni, e abbiamo avuto anche le migliori occasioni da goal.

Per quanto riguarda il mio infortunio, ho sentito qualcosa per diversi minuti e spero di non aver peggiorato la situazione quando ho corso per stoppare [Mohamed] Salah sul contropiede (dovevo farlo!).

Spero che non sia nulla di serio, farò tutto il necessario per tornare il più presto possibile.

Grazie mille per tutto il vostro sostegno e per tutti i messaggi in cui mi augurate una pronta guarigione. Spero che passiate una bella settimana.

Abbracci,
Juan

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *