Luke Shaw crede in una possibile rimonta del Manchester United nel match di ritorno contro il Paris Saint-Germain, dichiarando che nello spogliatoio il morale è attualmente molto alto.
Il terzino inglese è convinto che lui e i suoi compagni di squadra possano fare il colpaccio al Parc des Princes, nonostante lo 0-0 del match di andata, e qualificarsi ai quarti di finale di UEFA Champions League.
“Ci aiuta molto”, ha dichiarato Shaw a ManUtd.com, riferendosi alla striscia di otto vittorie consecutive in trasferta. “Sappiamo di essere in svantaggio per 2-0, ma siamo molto positivi e fiduciosi all’interno della squadra. Dovremo tirar fuori qualcosa di speciale, ma sento che ne siamo capaci.”
“Sono davvero ottimista sul fatto che possiamo andare lì e fare risultato e passare al turno successivo. Sarà importante, soprattutto all’inizio, evitare di concedere qualcosa. Sento che, se segnassimo un goal, la sfida diventerebbe completemente diversa. Potrebbero accusare il colpo e la partita potrebbe cambiare completamente.”
“90 minuti sono molti, e non si sa mai cosa può accadere se segni un goal all’inizio e la nostra fiducia sarebbe ad alti livelli. Sento che possiamo farcela giocando come stiamo facendo al momento, specialmente in trasferta.”
“Dovremo difenderci bene e poi, quando creeremo le nostre occasini, sfruttarle”, ha proseguito il numero 23 dei Red Devils. “Siamo riusciti a farlo fuori casa contro la Juventus, in una partita molto difficile, e in pochi sono riusciti a farlo [su quel campo].”
“Abbiamo semplicemente bisogno di pensare alle cose buone che abbiamo fatto e provare a ripeterle a Parigi. Abbiamo dei giocatori incredibili in attacco. Giocatori capaci di creare e giocatori capaci di segnare goal meravigliosi. Sono sicuro che potremo contare su una squadra molto forte.”
Marco Antonucci