Juan Mata pensa che il risultato dell’Emirates Stadium, che ha visto il Manchester United subire un 2-0 dall’Arsenal, sia stato piuttosto ingiusto e che la squadra abbia giocato meglio di quanto suggerisce il punteggio finale.
Il centrocampista offensivo spagnolo è convinto che i suoi compagni di squadra siano tornati da Londra immeritatamente senza neanche un punto, ma è parso comunque positivo in vista dei prossimi impegni.
Ecco il suo tradizionale post settimanale su juanmata8.com:
“Oggi vi scrivo dalla casa di Manchester. È stata un’altra settimana diversa, senza poter giocare, ma ci sono diverse ragioni per sentirsi ottimisti.
Venerdì ho potuto lavorare un po’ in campo e il mio recupero sta procedendo come speravo. Spero di potermi riunire presto alla squadra.
Ho anche visto la gara dell’Emirates [Stadium] da casa. Una sconfitta indesiderata, ma che deve essere ridimensionata. Credo che meritassimo di più contro l’Arsenal.
In particolare nel secondo tempo, abbiamo cercato il pareggio, ma, una volta segnato il rigore [dall’Arsenal], il compito è diventato molto più difficile. Va ricordato che giocavamo contro una grande squadra, sul loro campo, ma credo davvero che meritassimo qualcosa di più di una sconfitta per 2-0.
È stata la prima sconfitta con Ole [Gunnar Solskjær] nelle competizioni nazionali (Premier League e FA Cup), dove eravamo imbattuti da 15 partite. Nonostante questa delusione, continueremo ad andare avanti con la motivazione di voler tornare a vincere, e lo faremo con fiducia.
Per finire di parlare della scorsa settimana, dobbiamo discutere, ovviamente, anche di Parigi. È qualcosa di difficile da descrivere a parole. Una notte storica. Recuperare un 2-0 è difficile, ma farlo contro un avversario come il PSG lo è ancora di più.
Questa notte magica rappresenta la grandezza del Manchester United e verrà ricordata, senza dubbio, per sempre nella storia del club. Non vediamo l’ora di giocare nei quarti di finale.
Ma prima dobbiamo guardare al futuro e non al passato. Questa settimana torna la FA Cup. Abbiamo già dovuto affrontare diverse partite difficili in questa competizione e la visita in casa dei Wolves, questo Sabato, non sarà diversa.
Vogliamo arrivare nelle semifinali di un torneo davvero molto speciale per tutti, e per riuscirci dovremo fornire un’ottima prestazione contro degli avversari che stanno vivendo una grande stagione.
Vi ringrazio per i vostri messaggi e spero trascorriate una bella settimana. Continuerò a fare tutto ciò che posso per tornare in forma il prima possibile.
Abbracci, Juan”
Marco Antonucci