Juan Mata invita la squadra a restare compatta dopo la sconfitta di Sabato, costata l’eliminazione dalla Emirates FA Cup, ricordando che la stagione del Manchester United non è ancora a finita.
Il centrocampista offensivo spagnolo è convinto che lui e i suoi compagni possano superare questa delusione, senza lasciarsi trascinare in una spirale negativa.
Ecco il suo post pubblicato, come ogni Lunedì, su juanmata8.com:
“Ciao a tutti. Per la prima volta dopo molte settimane, vi scrivo dopo che siamo stati eliminati da qualcosa. Fa male dire che la sconfitta di Sabato contro i Wolves è stata meritata, dato che ci è costata l’eliminazione dalla FA Cup e tutti voi sapete che riponevamo molte speranze in questa competizione, soprattutto dopo che eravamo riusciti a superare alcune sfide molto difficili.
Abbiamo lottato fino all’ultimo minuto, ma sono stati migliori di noi e dobbiamo accettarlo. Queste sono le situazioni che mettono alla prova il tuo carattere e sono un test per lo spirito dello spogliatoio, è qualcosa di cui abbiamo già parlato quando vincevamo. Sono certo che ci lasceremo questa sconfitta alle spalle e affronteremo la parte più importante della stagione con le batterie completamente cariche dopo la sosta internazionale. Il tempo si avvicina.
È un peccato, visto che la partita di FA Cup ha segnato il mio ritorno dopo l’infortunio con il Liverpool, e mi sentivo bene a livello fisico. Ho partecipato alle fasi conclusive [della partita contro il Wolverhampton Wanderers] e mi sono sentito a mio agio, anche se mi avrebbe fatto sentire meglio riuscire a tornare anche sul tabellino dei marcatori.
Venerdì, invece, si è svolto il sorteggio per la Champions League, dove siamo stati accoppiati con il Barcelona. Naturalmente, sarà una grande sfida, ma questo club è fatto per superare gli ostacoli e per vincere.
Dato che il Barça è uno degli avversari più difficili da trovare nel mondo del calcio, dovremo mettere in pratica la mentalità del nostro club. Per il Boss, il ritorno al Camp Nou sarà davvero speciale, così come per tutti quelli che erano presenti in quella notte speciale del Maggio 1999.
Questa sfida richiederà un grande sforzo, ma siamo pronti a dare il massimo per passare il turno.
Nella Liga, il Barça ha battuto il Real Betis grazie ad un’altra prestazione da fuoriclasse di Lionel Messi, e dovremo sperare che non sia così ispirato quando giocheremo contro di loro.
Abbracci, Juan”
Marco Antonucci