sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney, quando il silenzio fa più rumore di mille parole

article_1fca9c65d7d2aef5_1357293938_9j-4aaqsk

Era il 12 Maggio quando, dopo la premiazione per la vittoria della Barclays Premier League, Sir Alex Ferguson annunciava in TV la clamorosa richiesta di cessione da parte di Wayne Rooney. Sono passati circa 3 mesi da allora, la nuova stagione è alle porte, ma la situazione che attornia il centravanti inglese non ha ancora trovato una soluzione definitiva.

Aldilà delle smentite di facciata, date da David Moyes in diverse occasioni, resta tutt’ora poco chiara la volontà di Rooney. Il suo silenzio perenne lascia trasparire molti dubbi circa la sua volontà. Non ha mai preso una posizione ufficiale; non ha né smentito, né confermato le parole di Sir Alex. Preferendo l’attuale stato d’incertezza e, indirettamente, alimentando le voci che lo vedono desideroso di trasferirsi a Londra, sponda Chelsea.

Una situazione della quale hanno goduto molti giornali e molte TV; chi per annunciare la sua presunta volontà di restare, chi per sostenere addirittura un complotto da parte di Sir Alex Ferguson per liberarsi del giocatore, chi per sostenere che l’inglese ha voglia di provare una nuova esperienza.

Tutte supposizioni che, più o meno, potrebbero avere del fondamento, ma la realtà al momento è una: Wayne Rooney è un giocatore del Manchester United ed ha ancora un contratto che lo lega al club per altri due anni. Volontà o meno del giocatore, il suo destino è in mano alla dirigenza e a David Moyes. La sua forzata permanenza – nel caso fosse vera la teoria che lo vede desideroso di andar via – non sarebbe di certo una soluzione, ma sicuramente la scelta migliore per evitare di rafforzare una diretta concorrente.

Certo, avere in cassa altri soldi da poter investire sul mercato non sarebbe male, ma cedere un pezzo da 90 come Wayne Rooney ad una vecchia volpe come José Mourinho e al suo Chelsea sarebbe una mossa che, a lungo andare, potremmo pagare molto caro. Personalmente, non mi sento di far previsioni su come si evolverà la vicenda, ma mi auguro che tutto finisca nel migliore dei modi. Chiamatemi sognatore (e un po’ lo sono), però sarei felice di leggere una dichiarazione di Wayne Rooney dove dice di voler restare… Infondo, in molti di noi si sono affezionati a lui col tempo ed un fuoriclasse del suo calibro non può che farci comodo.

Se così non sarà, amen. Ricordate sempre: i giocatori vanno e vengono, ma il Manchester United resta.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *