David Moyes è tornato a parlare della vicenda di Wayne Rooney, ammettendo di non aver mai chiesto al giocatore se la sua volontà è quella di restare o di andare al Chelsea. Il manager scozzese è dell’idea che non ha bisogno di convincere nessuno a restare nel Manchester United. Intanto, l’attaccante inglese potrebbe saltare anche il Community Shield.
“Wayne [Rooney] non sarà in grado di scendere in campo Venerdì [per il Testimonial Match di Rio Ferdinand”, ha dichiarato Moyes ai microfoni di MUTV. “Non credo che ce la farà a recuperare, anche se lo spero.”
“Per quanto riguarda il Community Shield di Domenica, il problema è che non ha mai giocato nessuna gara e non so se sarà il caso di schierarlo. Non ha giocato nemmeno un minuto e dobbiamo tenerne conto.”
Alla domanda riguardo la presunta volontà di Rooney di approdare al Chelsea, Moyes ha risposto: “Non lo so. Non gli ho chiesto nulla a riguardo. Non ho bisogno di convincere nessuno a giocare per il Manchester United.”
Infine, il nuovo manager dello United conferma che ci sarà un nuovo arrivo, pur ammettendo di non sapere a che punto è la trattativa per Cesc Fàbregas.
“Non posso dire nulla a riguardo. Posso solo dirvi che qualcuno arriverà.”
Marco Antonucci