Il Manchester United Reserves vince la Lancashire Senior Cup per il secondo anno consecutivo, battendo i rivali del Manchester City in rimonta per 2-1 nella finale di ieri sera. Autore del goal-vittoria Jesse Lingard, che corona con questo successo un periodo magico.
Lo United Reserves ha raggiunto la finale eliminando Morecambe ed Oldham Athletic, mentre il City si è fatto strada battendo Blackpool, Wigan Athletic e Rochdale. La squadra di Warren Joyce, avendo conquistato l’edizione precedente, ha usufruito del bye al primo turno.
La finale non era iniziata nel migliore dei modi per i giovani Red Devils. Dopo appena un quarto d’oro di gioco, il City si era portato in vantaggio grazie ad Alex Tchumeni-Nimely, bravo a sfruttare una serie di rimpalli favorevoli. La reazione dello United, però, non si è fatta attendere e l’italiano Davide Petrucci, al 30′, batte il portiere avversario con una splendida conclusione che si infila all’incrocio dei pali.
Dopo l’1-1, i giovani Red Devils prendono in mano la gara e sfiorano più volte il vantaggio, fermati soltanto da un’ottima prova del portiere avversario, Eirik Johansen. Ad un quarto d’ora dal termine, però, Jesse Lingard viene atterrato nell’area avversaria da Ashley Smith Brown, procurandosi un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Lingard, che spiazza il portiare e sigla il goal del definitivo 2-1, che vale vittoria e trofeo.
Per Warren Joyce ed i suoi giovani ragazzi arriva, dunque, un secondo trionfo nel giro di pochi giorni, dopo aver già conquistato la Milk Cup. Giovani Red Devils crescono e, guardando i risultati, anche bene…
Marco Antonucci