lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Carrick: “pareggiare in questo modo è come perdere”

Michael Carrick ha affermato che non ci sono scusanti per lo United che ha lasciato a Old Trafford 2 punti importanti.

Il 3-3 finale è parso inverosimile viste le due reti di vantaggio a fine primo tempo per gli uomini di Ferguson, anche se il Basilea ha avuto varie occasioni da goal nei 45 minuti iniziali.

Il centrocampista inglese, durante l’intervallo, ha detto ai suoi compagni di non rilassarsi perchè due goal di vantaggio, contro un Basilea resosi pericoloso molte volte, non erano sufficienti per tranquillizzarsi.

“È stato un po’ shockkante trovarsi in svantaggio per 3 a 2 a 10 minuti dal termine, quando all’intervallo eravamo avanti di 2 goal” – ha detto Carrick – “Non abbiamo scuse, abbiamo buttato via la partita. Questo proprio non ci piace”.

Carrick ha poi definito “non da United” il gioco mostrato contro il Basilea:

“In questa partita dovevamo vincere per fare tre punti, ma trovare un inaspettao pareggio all’ultimo minuto non è stato da United. Questo pareggio non vale più di una sconfitta”.

Michael si è poi detto entusiasta di Ashley Young. Il giovane centrocampista proveniente dall’Aston Villa si è adattato perfettamente all’ambiente di Old Trafford:

“Ha avuto un ottimo approcio col nostro club. Si è integrato perfettamente negli schemi e si sta rivelando un grande. Acquistarlo è stata una mossa azzecatissima. Ashley ha un carattere deciso e grintoso. Con la sua velocità è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa”.

“Fortunatamente lui ha indovinato un gran goal nel finale, poi Berba ha avuto una grande occasione nei minuti di recupero. Se avesse passato la palla, il match sarebbe finito diversamente, ma forse questo è chiedere troppo”.

Il pareggio col Basilea porta a quota 2 punti i Red Devils, terzi nel girone, preceduti da Benfica e Basilea (entrambe a 4 punti).

“La Situazione del gruppo C non è delle migliori, ma non è nemmeno così tragica. Dobbiamo vincere le prossime gare in casa e cercare di passare come primi nel girone. Per farlo ci sarà bisogno di un duro lavoro di squadra, ma sono convinto che ce la faremo”.

“Il pareggio di stasera sà di sconfitta, ma un punto in più può tornare sempre utile. Ora dobbiamo guardare avanti e cercare di giocare come sappiamo”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *