Sir Alex Ferguson tranquillizza i tifosi rivelando che l’infortunio accorso a Wayne Rooney non è grave ma che, molto probabilmente, lo terrà fuori dai campi di giochi per una o due settimane.
“Jonny Evans ha subito un infortunio alla caviglia nell’allenamento di ieri”, ha dichiarato Sir Alex a MUTV.
“La sessione d’allenamento è stata un incubo, l’abbiamo terminata con Jonny Evans, Michael Carrick e Wayne Rooney infortunati. Jonny pensava di essere, comunque, a posto ma il riscaldamento pre-gara ha fatto capire che non era in grado di giocare. Il Chicharito garantiva profondità e velocità alla squadra, anche la sua è stata una perdita non indifferente.”
“È difficile dire, invece, per quanto tempo Wayne Rooney starà fuori. Non è un infortunio grave, ma non credo sarà disponibile per i match della prossima settimana. Penso che starà fuori per più di una settimana.”
Rooney, Carrick, Evans ed Hernández si aggiungono alla lunga lista di infortunati, la quale include Nemanja Vidić, Chris Smalling, Rafael da Silva, Tom Cleverley e Darron Gibson. Contando, fra l’altro, che Rio Ferdinand e Danny Welbeck sono appena guariti e tornati all’azione nel match contro lo Stoke City.
Marco Antonucci