Paul Scholes è convinto che il compagno ed amico Ryan Giggs farà bene alle prossime Olimpiadi di Londra, rivelando la propria felicità per l’occasione che avrà il fuoriclasse gallese. Allo stesso tempo, però, il centrocampista inglese non nasconde la propria delusione per la mancata convocazione di David Beckham.
“Ho parlato con Ryan, non vede l’ora di giocare,” ha rivelato ai microfoni di MUTV. “Spero che farà bene. Non vedo come possa far male, visto anche che avrà a disposizione una squadra molto buona. Ovviamente, ci sono tante altre squadra che vogliono vincere la medaglia d’oro, ma sono sicuro che Ryan riuscirà a trascinare la squadra e raggiungeranno ottimi risultati.”
“Ryan è stato sfortunato nel non riuscire mai a qualificarsi con il Galles per una Coppa del Mondo o per un Campionato Europeo. Quindi è una grande occasione per lui e sono sicuro che la coglierà al volo. Spero che faranno bene e che riusciranno a vincere.”
Anche un altro vecchio compagno e amico di Scholes sembrava destinato a partecipare alle Olimpiadi, ma David Beckham è stato lasciato fuori a sorpresa dalla lista dei 18 giocatori che rappresenteranno la Gran Bretagna.
“È un peccato per Becks,” ha aggiunto Scholes. “Sono rimasto sorpreso dalla sua esclusione, soprattutto dopo tutto quello che David ha fatto per essere presente nelle Olimpiadi di Londra. Questa è stata la decisione di Stuart Pearce, ma mi dispiace per David e sono sicuro che avrebbe fatto bene. Meritava di esserci.”
Marco Antonucci