lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

The Sun: Ferguson parlerà con l’Arsenal per van Persie

Secondo le fonti rintracciate dal quotidiano britannico The Sun, Sir Alex Ferguson – invitato questa sera al Labour Party Sports all’Emirates Stadium – tenterà di intavolare una trattativa per l’acquisto di Robin van Persie dall’Arsenal. Il rifiuto dell’olandese di allungare il proprio contratto con i Gunners costringe Arsène Wenger ad una cessione quasi obbligata del giocatore e lo United sembra pronto a sfruttare l’occasione.

In corsa per il giocatore, però, c’è anche il rivale Manchester City che ha tutta l’intenzione di acquistare l’attaccante dell’Arsenal con un’offerta faraonica. I Citizens, una volta formalizzata la cessione di Emmanuel Adebayor al Tottenham Hotspur per 6 milioni di £, potrebbero presentare una nuova e definitiva offerta per van Persie.

Lo stesso Robin van Persie, però, pare sia preoccupato dalla politica adottata dal manager del City, Roberto Mancini, di ruotare spesso gli attaccanti a disposizione. Il capitano dei Gunners vorrebbe, soprattutto, la possibilità di giocare con maggior regolarità e in questo potrebbe essere avvantaggio lo United.

Ferguson non sembra convinto di spendere circa 30 milioni di £ per un giocatore di 29 anni, ma il desiderio di vedere l’olandese al fianco di Wayne Rooney potrebbe spingere il manager scozzese a tentare il colpo dell’estate. Qualunque sarà la scelta del club, van Persie ha fatto sapere che vorrà sapere già prima del 24 Luglio – data in cui avrà inizio il Tour in Asia dell’Arsenal – il suo futuro.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *