Secondo il Daily Mail, il Manchester United ha la strada spianata nella possibile trattativa per il brasiliano Lucas Moura dopo il dietro-front dell’Inter. Il giovane talento carioca è, però, valutato almeno 35 milioni di € dal São Paulo e la sua valutazione potrebbe rivelarsi un ostacolo non di poco conto.
“Come si può pagare 25 milioni di € (20 milioni di £) un giocatore con le qualità di Lucas?” ha chiesto João Paulo de Jesus Lopes, vicepresidente del São Paulo, intervistato dal Daily Mail.
“Non c’è stata ancora un’offerta definitiva, ma se dovesse arrivare a queste cifre sarebbe ridicolo. Il calcio italiano è in cattive condizioni economiche, così come l’Inter. Sembra che vogliano soddisfare i fan con poco…”
Lo stesso Lucas Moura si dice incerto sul suo futuro, pur ammettendo che c’è la possibilità di un suo addio quest’estate.
“Non si sa mai cosa può succedere,” ha dichiarato Lucas in merito ad un suo possibile trasferimento. “Non ho una voglia matta di andarmene, ma, quando arriverà il momento, parlerò con la mia famiglia e deciderò cosa sarà meglio per il mio futuro.”
“Naturalmente, penso a varie possibilità, ma non lascio che i pensieri mi distolgano dal campo. Sono molto calmo e mantengo i piedi per terra. Il mio lavoro è quello di allenarmi e giocare a calcio in modo che questi club continuano ad essere interessati.”
“So che mio padre ha avuto un incontro con l’Inter, ma non so cosa si siano detti. Ora la mia testa è concentrata soltanto sulle Olimpiadi per vincere una medaglia d’oro.”
Marco Antonucci