Rio Ferdinand non nasconde la propria tristezza per l’addio di Park Ji-Sung, passato quest’oggi al Queens Park Rangers, e ricorda con nostalgia tanti momenti vissuti con lui. Il centrale inglese, inoltre, sottolinea le grandi qualità sportive ed umane del sudcoreano.
“Ji è un giocatore fantastico ed è un vero giocatore,” ha dichiarato Rio a ManUtd.com. “È stato molto apprezzato dagli altri ragazzi e dai tifosi del club nel corso degli anni. Ha dato il massimo per il club e non ha mai creato nessun problema. È sempre stato altruista con tutti i suoi compagni ed ha trascorso un periodo molto positivo nel club.”
“Sono triste di vederlo andar via perché è davvero un bravo ragazzo. Dopo tre o quattro anno, è uscito dal guscio ed è entrato meglio nel gruppo, facendo un sacco di scherzi. Come ho già detto in precedente, sono davvero triste per l’addio di un ragazzo come lui.”
Ferdinand ricorda tanti momenti belli di Park nella sua carriera allo United, come quello in cui marcò a uomo Andrea Pirlo nella storica vittoria a San Siro contro il Milan nel Febbraio 2010.
“Dovevamo passare nella sua stanza d’albergo, la notte prima di giocare, per assicurarci che dormisse e che non escogitasse uno dei suoi soliti scherzi in cui correva a cento all’ora per tutto l’albergo!” ha ricordato ridendo Rio.
“È sempre stato un grande per noi ed una delle sue più grandi serate, probabilmente, è stata quella contro l’AC Milan, quando fece un lavoro incredibile nel marcare Pirlo. Nello spogliatoio, a fine partite, ognuno parlava di come avesse giocato bene e di come avesse annullato Pirlo.”
“Ji è un grande giocatore ed è molto apprezzato da tutti nella squadra. Ci mancherà.”
Marco Antonucci