Sir Alex Ferguson ha affermato che Ashley Young non verrà utilizzato come punta in attacco, ma giocherà a centrocampo.
Il centrocampista ha giocato una partita spettacolare con il Wes Brom dove ha avuto un ruolo decisivo, giocando come laterale di sinistra ha siglato i 2 assist per i 2 goal che hanno consentito ai Red Devils di portare a casa i primi 3 punti della Premier League 2011/2012.
Ashley ha giocato centrale sia all’Aston Villa, dove ha trascorso l’ultima stagione, sia con la nazionale Inglese ma, vista la concorrenza, e viste le buone prove nelle partite disputate fino ad ora, il 26enne non verrà cambiato di posizione.
“Ashley può giocare in diverse posizioni ma non sto dicendo che giocherà in una posizione differente rispetto a quella dove ha giocato fino ad ora” – ha detto Sir Alex – “Gioca bene a sinistra, spostarlo a destra sarebbe un azzardo, metterlo in attacco? Non ci penso proprio”.
“In attacco abbiamo già Rooney, Berbatov e Welbeck, inoltre anche Giggs puo’ giocare come seconda punta quindi Ashley giocherà largo”.
“Lui è versatile come lo era O’Shea. John non concludeva mai la partita dove l’aveva iniziata, Young sarà un pò così” – conclude Sir Alex.
Nello Carotenuto